Asterix: Megaceffone per iPad, il celebre gallo arriva su iOS

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Asterix e Obelix sono alcuni tra i personaggi dei fumetti più conosciuti ed apprezzati, e dalle loro avventure sono stati tratti sia film d'animazione che lungometraggi: è un po' la moda del momento quella di sfruttare la popolarità dei personaggi anche nei videogiochi, in particolare quelli per dispositivi mobile, e quindi anche il gallo più famoso dei fumetti arriva sul nostro iPad con un gioco dal titolo Asterix: Megaceffone.

Già dal titolo potrete capire come nel gioco andremo a sfruttare i poteri del personaggio, che ha bevuto una goccia della pozione che rende potentissimi per rispedire i romani invasori della Gallia alla loro città natale. Scopo del gioco è quello di assestare il ceffone più potente che riusciamo in modo da far volare i nostri nemici quanto più lontano riusciamo. Nella prima fase di ogni “ceffone”, visto che definirli livelli sarebbe troppo, dovremo cercare di caricare la barra dell'energia del nostro personaggio quanto più possibile, in modo da permettergli di assestare un colpo potente. Quindi, il pugno partirà e il romani inizierà a volare quanto più lontano possibile, considerando che potremo anche sfidare i nostri amici al lancio più lungo e che potremo collezionare una serie di oggetti tramite “voli” ben fatti.

Nonostante gli sviluppatori abbiano cercato di rendere il gioco interessante inserendo personaggi extra presi dal fumetto, una serie di scenari ben realizzati che ricordano le varie ambientazioni, i già citati oggetti collezionabili, il gioco purtroppo soffre di un'eccessiva ripetitività, e stanca molto presto, almeno a mio avviso, vedere i romani volare sullo schermo anche per qualche minuto: da anche una certa soddisfazione, magari immaginando che al posto del romano ci sia qualcuno che non ci sta particolarmente simpatico, ma speriamo che con i futuri aggiornamenti venga aggiunta qualche variante al gioco.

Asterix: Megaceffone (AppStore Link)
Asterix: Megaceffone
Giochi, Intrattenimento, Arcade, Azione
Voto in App Store: 4 / 5 (238 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Asterix: Megaceffone per iPad, il celebre gallo arriva su iOS"

asterix, galli, megaceffone, obelix, pugno, romani

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti