Assistant Language Plus, per avere Siri in italiano anche con iOS 5

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
6

Lo scorso anno, durante l'estate, Apple ha presentato al grande pubblico il “nuovo sistema operativo” iOS 5, e oltre alle numerose funzioni disponibili per tutti i dispositivi una grande, fondamentale, novità: l'assistente vocale Siri, che ci è rimasto precluso per ben un anno, in quanto disponibile solamente in inglese ed in altre poche lingue. Se con il nuovo sistema operativo iOS 6 è stato introdotto, finalmente, il supporto anche alla nostra bellissima lingua, dobbiamo considerare che per i numerosi utenti che non vogliono rinunciare al jailbreak in attesa dello sblocco del nuovo sistema operativo, la lingua italiana rimarrà ancora preclusa; proprio per questo motivo, è disponibile su Cydia, dedicato a tutti gli utenti che ancora non hanno deciso di passare ad iOS 6, un comodo tweak il cui scopo è quello di rendere disponibile la lingua italiana tra quelle disponibili.

Il procedimento di impostazione è molto semplice: una volta scaricato il tweak da Cydia, dal nome Assistant Language Plus, al costo di solo 1 dollaro, tramite la repo di BigBoss, sarà possibile entrare nella schermata delle impostazioni e trovare un numero ben più consistente di lingue per impostare l'assistente vocale: semplicemente, basterà impostare come lingua il nostro italiano e sarà fatto: avremo Siri, in italiano, anche con il sistema operativo iOS 5.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

6 commenti dal blog

  1. g33g ha detto:

    Con il tweak Assistant Language Plus sarà possibili utilizzare Siri anche su iphone 4 e iphone 3Gs?

  2. valerio ha detto:

    Purtroppo no, perché il 4s ha siri integrato, il 4 e il 3gs no. Quindi purtroppo non funziona su questi dispositivi 🙂

    • jojo90 ha detto:

      io ho un iphone 4 con [Ac!d]Siri e AssistantLanguagePlus e funziona molto bene, anche se per alcune cose è ancora un po’ limitato, ad esempio mappe/risultati sportivi/domande specifiche (es.: “quanti dollari sono 10 euro?”)

  3. Angelo ha detto:

    Testato su iPhone 4 con installato SiriPort:
    Funzione italiana implementata con successo
    Ho ancora problemi a connettermi al server di siriport, ma per ora è più che funzionante!!

  4. Angelo ha detto:

    È ufficiale:
    Assistant Language Plus Funziona su iPhone 4 con Siriport Installato!!! Ora posso finalmente usare siri in italiano!!! 😀

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Assistant Language Plus, per avere Siri in italiano anche con iOS 5"

5, assistant, iOS, italiano, jailbreak, language, Plus, siri

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti