Ascoltare musica gratuitamente su iPad con MusicTandem

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Ascoltare musica tramite iPad spesso significa pagare per farlo, con iTunes ad esempio. Ora una nuova applicazione consente di ascoltare gli artisti che preferite senza spendere un centesimo.

Creata da AppTandem, MusicTandem permette di creare canali musicali con video pubblicati da YouTube, Last.fm e The Echo Nest, con un risultato finale piuttosto gradevole.

Appena lanciate l’applicazione vi verrà chiesto di selezionare un artista attraverso una semplice ma efficace funzione di ricerca. Una volta fatto le vere potenzialità dell’app si riveleranno in tutto e per tutto: quasi immediatamente verrà riprodotta della musica dell’artista selezionato. A volte riuscirete anche a visualizzare i filmati. Inoltre è possibile saltare da una canzone/video all’altro/a senza l’ombra di fastidiosi annunci.

In MusicTandem è anche possibile cercare gli autori per genere e tag. Inoltre l’applicazione rende facilissimo trovare e provare musica di artisti simili, per ampliare il proprio panorama culturale.

Se avete paura di perdere di vista la vostra canzone preferita non abbiate timore: cliccando sull’icona del cuore avrete il brano sempre a portata di mano. L’app inoltre include il supporto AirPlay, per cui si può ascoltare musica e guardare filmati anche sull’Apple TV con amici e familiari. Ovviamente, come la maggior parte delle applicazioni ormai, è anche possibile condividere le tracce ascoltate su Facebook e Twitter.

Purtroppo però MusicTandem presenta anche qualche difetto. In primo luogo le canzoni mantengono la qualità della fonte, per cui può capitare di incappare in filmati pessimi. La transizione dei brani poi non è perfetta: a volte può capitare di dover aspettare tempi inaccettabili tra una traccia e la successiva (fino a 30 secondi). Infine l’applicazione non funziona in background, aspetto che potrebbe infastidire molti utenti.

Eppure, nel complesso, MusicTandem è un’applicazione molto buona, e una volta acquistata ad un prezzo decisamente accessibile è possibile goderne in maniera completamente gratuita.

MusicTandem, compatibile esclusivamente per iPad, può essere acquistata dall’App Store.

MusicTandem - Canali di musica personalizzati (AppStore Link)
MusicTandem - Canali di musica personalizzati
Musica, Intrattenimento
Voto in App Store: 4.5 / 5 (203 voti totali)
gratisScarica da App Store

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Chelsia scrive:

    A perfect reply! Thanks for taking the troblue.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Ascoltare musica gratuitamente su iPad con MusicTandem"

applicazioni musicali, apptandem, ascoltare musica su ipad, musica gratuita, musictandem, video youtube

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti