Articles per iPad, una bellissima app per consultare Wikipedia

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Wikipedia rappresenta sicuramente uno dei siti più visitati al mondo, con la grande mole di informazioni che contiene, e tutti, dagli studenti ai professionisti, vanno a consultare l’enciclopedia libera per ottenere le informazioni di cui hanno bisogno.

Consultare Wikipedia da Safari, su iPad, è sicuramente molto semplice ed intuitivo, esattamente come quando la consultiamo da PC. Tuttavia su internet si possono trovare una serie di app che ne facilitano la lettura, e contengono una serie di opzioni aggiuntive per utilizzarla al meglio.

Una di queste app è Articles per iPad, e la cosa che colpisce subito è sicuramente la grafica dell’app, molto bella e ricercata e in pieno stile Apple, quindi non troppo dissimile dalla grafica che possiamo trovare, ad esempio, su iBooks o su altre app firmate Apple.

Avremo la possibilità di impostare la lingua nella quale vogli eseguire le nostre richerche e, inoltre, potremo aprire e tenere aperte, ed eventualmente consultare offline, varie schede, tramite una visualizzazione simile a dei fogli di carta su di una scrivania.

Se cercate quindi un app in grado di farvi consultare l’enciclopedia, naturalmente avendo una connessione ad internet a disposizione, e una serie di opzioni aggiuntive come quella di i salvare le vostre ricerche preferite e consultare le pagine successivamente, potrete scaricare Articles direttamente da App Store.

Articles (AppStore Link)
Articles
Riferimento, Istruzione
Voto in App Store: 4 / 5 (71 voti totali)
gratisScarica da App Store

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Max scrive:

    bellissima!

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Articles per iPad, una bellissima app per consultare Wikipedia"

account, client, consultare, offline, online, wikipedia

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti