Arrivano le tastiere esterne per iPad Air 2

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

ultrathin-keyboard-cover-for-ipad

Ricordo ancora, sin dai tempi precedenti l’acquisto del mio primissimo iPad, un frammento di pensiero di un mio collega spagnolo al quale chiesi una sua opinione da possessore del tablet di casa Apple: ‘No remplaza un laptop’ (Non sostituisce appieno un portatile).

Ho sempre concordato con quella osservazione per le varie ragioni che conosciamo bene, ma uno dei motivi preponderanti era per me la scomodità, a lungo termine, della tastiera virtuale che rendeva l’iPad disagevole per sessioni di scrittura medio-lunghe, in ognuna delle quali sentivo ogni volta rimbombare in testa inesorabili le parole del mio collega.

Col passare degli anni, tanto Apple quanto i produttori di accessori e gadgets compatibili, si sono adoperati con innegabile sforzo per ridurre ai minimi termini sia questo che altri gap. Da anni, infatti, sono disponibili tastiere abbinabili al tablet.

Da subito si capì che la prima strada intrapresa, quella della comunissima tastiera bluetooth Apple o meno, presentava dei grossi limiti di portabilità che mal si sposavano con la natura stessa dell’iPad.

E fu tempo delle tastiere integrate nella cover, così da coniugare alla perfezione funzionalità e portabilità, ideale per chi faccia dell’iPad un uso spiccatamente di scrittura.

Con l’uscita del nuovo iPad Air 2, il pronto aggiornamento da parte di uno dei maggiori produttori testimonia l’importanza di questo aspetto.

In questo momento, le uniche due tastiere adeguate al nuovissimo iPad Air 2 di cui ci arriva notizia sono entrambe della Logitech:

Con la seconda che è a tutti gli effetti una cover, che pertanto protegge iPad su ambo le facce, mentre la prima offre, quando chiusa, una protezione solo frontale al tablet.

Type+ permette due sole angolazioni di visualizzazione e stima una durata di batteria di tre mesi (per due ore di utilizzo al giorno), mentre Ultrathin vanta una durata di 2 anni (sempre per una media di 2 ore al giorno) e permette di regolare l’angolazione in modo più esteso.

In ambo casi, sono accessori dal costo non trascurabile: €104.99.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Arrivano le tastiere esterne per iPad Air 2"

annuncio ipad air 2, tastiera

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti