Arriva GoPro Hero 5: video 4K, controlli vocali, touch screen ed impermeabile!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

image

Il mondo della tecnologia si evolve anche in senso parallelo a quello di Apple, a quello dei nostri iPhone e iPad. Se l’iPad, infatti, è perfetto per il montaggio dei video non è proprio il massimo per riprenderli, ed è per questo che oggi vi parliamo della presentazione ufficiale di uno dei prodotti più utilizzati, anche affiancandoli ad iPad, da questo punto di vista.

È stata infatti presentata ufficialmente GoPro Hero 5, l’action cam che riprende da prospettive del tutto nuove.

Le novità messe sul piatto dall’azienda con questa nuova versione sono veramente tante, per un prodotto che farà sicuramente la gioia di tutti gli appassionati di sport, in particolare di quelli più estremi e meno convenzionali.

La nuova GoPro, la GoPro migliore di sempre (mi ricorda qualcosa…) come è stata definita dagli atessi produttori, stacca con il passato. È infatti dotata di uno schermo Touch Screen da 2 pollici, piccolo ma che consente di avere tutto a portata di mano; mentre si registra, inoltre, abbiamo a disposizione i controlli vocali, che attivano le riprese senza necessità di toccare la cam, il che è ottimo se la si porta su un casco o comunque in un punto difficile da raggiungere.

La nuova GoPro è inoltre impermeabile, il che rende possibile utilizzarla senza alcuna custodia anche durante gli sport acquatici, ed ha un modulo Wi-Fi e un modulo Bluetooth che le comunicare con gli altri dispositivi per esportare i video e poterli così modificare e migliorare.

Le riprese, poi, sono ottime; fino a 1080p, quindi Full HD, a 120 FPS (il che significa Slow Motion in Full HD) e, a 30 FPS, registrazione fino a 4K, compatibile con i nuovi modelli di iPad e con i nuovi televisori di oggi. Mentre si regiatrano i video, se vogliamo, è possibile anche scattare delle foto.

La nuova GoPro sarà in vendita dal prossimo 2 Ottobre, quindi tra non molto, ma il prezzo non è proprio dei più accessibili: siamo nell’ordine dei 450 euro, che non sono pochi per un dispositivo del genere. Anche se per gli appassionati sicuramente non saranno un peso, anzi, perché la potenza sicuramente non manca.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Arriva GoPro Hero 5: video 4K, controlli vocali, touch screen ed impermeabile!"

gopro 4k, gopro hero, gopro hero 5, nuova gopro

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti