Arriva Fumetti Globali Marvel: tutti i fumetti Marvel in italiano su iPad

foto

[adrotate banner=”1″]

Il digitale continua a conquistare sempre più consensi e utenza, soprattutto in ambito fumettistico. Dopo la grandissima riuscita dell’app di Topolino, che permette la lettura del settimanale più noto in Italia in digitale con spedizione precisa nei primi giorni della settimana, anche la Marvel ha deciso che era il momento di venire incontro ai propri lettori. La possibilità di leggere già le uscite mensili in lingua originale era da tempo disponibile, ma per chi non mastica benissimo l’inglese o per chi preferisce la lettura nella propria lingua, la novità arriva in questi giorni.

Si tratta di Marvel Global Comics, in Italia disponibile come Fumetti Globali Marvel, un’app che vi permetterà di avere uno store a disposizione per l’acquisto dei fumetti della casa delle idee in 12 diverse lingue, tra cui ovviamente anche l’italiano, cinese, hindi, russo, giapponese, ebraico, coreano, spagnolo, francese, tedesco e altri ancora. Va da sé che la scelta per ora è leggermente limitata e che l’app non segue esattamente il passo delle uscite americane e italiane: il catalogo non si esalta per quantità, ma è comunque limato per offrire una buona qualità di partenza. Basti pensare che una volta scaricata l’app – totalmente gratuita – avrete a disposizione anche dei volumi gratis da poter leggere – o rileggere. Si tratta, ad esempio, di Civil War #1, la miniserie che ha coinvolto la maggior parte dei supereroi uniti e divisi per una causa comune, o anche Secret Invasion #1, che narra l’arrivo degli Skrull.

L’app non è ancora prontissima per il grande lancio, ma è comunque già disponibile. Denotiamo qualche traduzione troppo letterale come Amazing Spider-Man che viene riproposto come Stupefacente Uomo Ragno, così come anche Thor diventa Stupefacente. Per non parlare di Fear Itself che diventa La Paura Stessa. Inoltre manca una percentuale di avanzamento per i download dei prodotti, che impedisce di sapere quanto manca al riscatto del proprio acquisto. Tutte limature che se ben corrette possono regalare un’app più che valida per il futuro dei fumetti.

[app 667931073]

[adrotate banner=”2″]