Arriva finalmente la versione definitiva di Cydia per iPad!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

A più di un mese dall’uscita, a pezzi e bocconi, del jailbreak di iOS 10 per iPad, il creatore di Cydia Saurik ci fa sapere che, finalmente, è uscita la versione definitiva di Cydia per iOS 10.

Se anche voi avevate effettuato il jailbreak del vostro dispositivo vi sarete accorti che c’erano diversi problemi e, soprattutto, che molti tweak a disposizione non funzionavano; inoltre, era possibile solamente scaricare tweak gratuiti, e non quelli a pagamento, nemmeno se li avevamo acquistati in precedenza.

Tutti questi problemi sono stati risolti in questa nuova versione che, a differenza delle precedenti, aggiunge il supporto per i dispositivi a 64 bit, e permette ai tweak di andare con questo standard rendendoli di fatto più veloci.

Cydia era infatti, fino a ieri, in versione beta a causa della forte instabilità del jailbreak di Yalu; da oggi, invece, le cose sono migliorate e con il rilascio della versione stabile potete iniziare ad utilizzare nuovamente i vostri tweak preferiti senza più avere limitazioni. Potete anche scaricare di nuovo i tweak precedentemente acquistati (quelli blu) che fino a qualche giorno fa semplicemente non apparivano.

Per eseguire l’aggiornamento è sufficiente entrare in Cydia, e riceveremo subito la notifica della presenza di un aggiornamento importante: effettuiamolo e, dopo un riavvio soft del dispositivo, potremo finalmente usare i tweak come facevamo precedentemente.

Purtroppo, però, il sempre meno tempo e minor interesse (nonché la crescente difficoltà, sia chiaro) relativo allo sviluppo del jailbreak ci fa capire come, tra qualche anno, probabilmente potremmo addirittura non avere più la possibilità di vedere dispositivi jailbroken: certo, le funzioni di iOS sono aumentate e tanti tweak nel corso del tempo sono stati resi inutili da Apple, ma altre funzioni a mio avviso indispensabili (tipo iFile) sarebbe davvero un peccato perderle, perché sono davvero utili.

Voi che cosa ne pensate? Avete mai fatto il jailbreak, lo fate ancora o nel corso degli anni lo avete progressivamente abbandonato?


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] abbiamo riportato qualche giorno fa la notizia dell’arrivo della versione definitiva di Cydia per iPad, che esce da una lunga fase beta di prova. In questo modo diventano disponibili tantissimi […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Arriva finalmente la versione definitiva di Cydia per iPad!"

cydia, Cydia iPad, versiione Cydia, versione Cydia definitiva, versione definitiva Cydia

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti