Cut the Rope Experiments per iPad: sequel del popolare puzzle game

[adrotate banner=”1″]

Molti di voi conosceranno Cut the Rope, uno dei giochi per iPhone e iPad più coinvolgenti e di maggior successo.

I fan più o meno dipendenti del puzzle game hanno ben presto concluso la propria esperienza con un’applicazione in realtà piuttosto breve. Per fortuna il gioco è tornato, sotto forma di Cut the Rope: Experiments per iPad e iPhone, che in 75 livelli inediti porta con sè tutte le caratteristiche che avevano reso irresistibile la prima versione senza mancare di introdurre nuove stuzzicanti funzioni.

Come per l’originale Cut the Rope, lo scopo del giocatore sarà sempre quello che dar da mangiare al vostro Om Nom il maggior numero possibile di caramelle. Tagliare la corda naturalmente è la premessa fondamentele, anche se in questa seconda versione ci sono numerosi oggetti speciali per rendere più complicata l’alimentazione del vostro eroe.

Grazie a nuovi strumenti come la pistola-corda e i vasi aspiranti in Experiments sarà possibile avere un controllo diretto maggiore sul percorso delle caramelle. Questo tuttavia non significa che le cose saranno più facile, poichè l’obiettivo è proprio quello di rendere il puzzle game più tosto (e divertente).

La grafica adattata al display retina dell’iPhone rendere il gioco davvero piacevole, così come la sgargiante combinazione di colori e i commenti da parte del professore sulle vostre abbuffate.

L’integrazione del Game Centre include le solite caratteristiche social, mai come questa volta indispensabili per ricevere la valutazione massima per livello (3 stelline).

Nel complesso Cut the Rope: Experiments assomiglia molto al predecessore, ma la formula ha funzionato talmente tanto che è davvero il massimo che potevamo augurarci. L’applicazione è stata appena rilasciata su App Store e può essere acquistata nella versione per iPad con appena 1,59€. A questo prezzo sono davvero poche le applicazioni che ci sentiamo di consigliare maggiormente.

[app 450795513]

[adrotate banner=”2″]