Arnova 7 G3: caratteristiche del nuovo tablet Android economico

Arnova 7 G3: caratteristiche del nuovo tablet Android economico

Direttamente dai laboratori della FCC (Federal Communications Commission, la Commissione Federale delle Comunicazioni) arrivano in anteprima i primi dettagli sulle caratteristiche tecniche del nuovo Arnova 7 G3, tablet PC che è basato sullo stesso hardware dello Hyundai A7.

[adrotate banner=”1″]

Attenzione però, non stiamo parlando di un rebrand del prodotto: Arnova 7 G3 e Hyundai A7 provengono dal medesimo tablet ODM fornito in licenza alle due aziende.

Equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich (versione che unifica l’interfaccia di Gingerbread con quella di Honeycomb), il nuovo Arnova 7 G3 è un tablet che dovrebbe essere commercializzato in Europa entro l’estate. Non ci sono ancora dettagli precisi sul prezzo di vendita, ma stando alle prime indiscrezioni diffuse sul web questa tavoletta digitale dovrebbe essere proposta a circa 130 euro.

Il display touch ha una diagonale di 7 pollici e una risoluzione operativa di 800 x 480 pixel, con tecnologia multi-touch fino a 5 punti di pressione. La memoria flash interna del terminale ammonta a 8 GB, espandibile a piacimento fino ad un massimo di 32 GB attraverso l’uso di una scheda microSD compatibile. Il processore AllWinner A10 ha una frequenza operativa di 1.2 Ghz, la RAM è di 512 MB e non mancano i moduli di connettività Wifi, 3G e anche l’uscita video HDMI.

[adrotate banner=”2″]

[Via]