ARise per iPad, uno dei rompicapo più divertenti in Realtà Aumentata!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

ARKit è stata una delle innovazioni più importanti che abbiamo avuto modo di vedere su iPad in questi ultimi anni. Si tratta di una tecnologia nuova, ed è interessante vedere come gli sviluppatori la stanno utilizzando in modi sempre nuovi.

Uno dei giochi più carini, nonché innovativi, che sfrutta ARKit si chiama ARise, ed è un rompicapo tridimensionale che si gioca interagendo con l’ambiente in cui ci troviamo.

La base del gioco è semplice: abbiamo un livello, tridimensionale, in cui un personaggio si muove automaticamente. Si muove finché non troverà un’interruzione, di solito sotto forma di buco nella strada; per aiutarlo, noi dovremo sfruttare la prospettiva, cioè muovere l’iPad fin quando non si trova la posizione giusta perché sembri che il personaggio possa passare; allora inizierà nuovamente a camminare.

Sembra complesso spiegato così, ma questo video chiarirà tutti i dubbi su quanto il gioco sia semplice.

Con il dito è sempre possibile ruotare il livello, giusto per non dover girare continuamente intorno ad esso con l’iPad in mano; tuttavia per giocare bisogna osservare bene il livello dalle varie angolazioni, e trovare quella corretta per proseguire; questo significa dover passare diverso tempo sul letto, o al tavolo, osservando la struttura tridimensionale da tutte le prospettive per trovare la soluzione ad ogni livello.

Se il gioco avrebbe potuto anche non essere in realtà aumentata e funzionare comunque, in realtà è proprio questa tecnologia che gli dona la marcia in più che lo contraddistingue dai giochi simili: il fatto che bisogna osservare il livello virtuale per trovare la giusta angolazione di osservazione permette di poter giocare muovendoci nell’ambiente che ci circonda, che permette la precisione millimetrica del gioco.

Nel complesso, quindi, si tratta di un ottimo modo di sfruttare ARKit e le sue potenzialità, considerando che in futuro verranno aggiunti anche nuovi livelli.

ARise (AppStore Link)
ARise
Giochi, Rompicapo
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
2.29 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "ARise per iPad, uno dei rompicapo più divertenti in Realtà Aumentata!"

ar, arise, Platform, platform realtà aumentata, realtà aumentata, rompicapo

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti