Archos GamePad 2: quando Android sfida Playstation Vita e Nintendo 3DS

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Archos GamePad 2: quando Android sfida Playstation Vita e Nintendo 3DS


Circa un anno fa abbiamo avuto modo di parlare dell’Archos GamePad, uno dei primi tablet PC dotato di tasti fisici per un miglior controllo dei videogiochi. Sono passati diversi mesi dalla commercializzazione del primo modello, e nella news di oggi desideriamo focalizzare la vostra attenzione sulla seconda generazione del prodotto.

Come avrete già intuito leggendo il titolo della notizia, questo nuovo Archos GamePad 2 lancia il guanto di sfida direttamente alle console concorrenti Sony Playstation Vita e Nintendo 3DS, non solo per il prezzo accattivante di vendita (179.99 euro), ma anche per il fatto che il design della scocca ricorda una console portatile tradizionale.

La prima generazione dell’Archos GamePad non ha riscosso il successo sperato dai dirigenti della compagnia francese, e chissà se adesso la situazione cambierà, visto che il nuovo modello ha un hardware più potente e sembra che siano stati risolti i vari problemi riscontrati in passato.

Archos GamePad 2: quando Android sfida Playstation Vita e Nintendo 3DS

La novità principale è rappresentata dal cambio di design, ora più sottile ed elegante. Le linee sono meno spigolose, garantendo così una migliore ergonomia, e i vari tasti fisici sono stati riposizionati per un uso più comodo.

Il display multi-touch capacitivo è rimasto da 7 pollici, ma adesso la risoluzione è stata aumentata a 1280 x 800 pixel ed è supportata la tecnologia IPS, la quale offre dei maggiori angoli di visualizzazione.

Senza troppe sorprese, pure l’hardware interno è stato aggiornato in modo da rimanere al passo coi tempi. Il processore non è più un dual core, bensì un quad core con maggiore frequenza operativa. Il chip grafico è rimasto il Mali 400, tuttavia la memoria RAM è passata da 1 a 2 GB. Raddoppiato anche lo spazio d’archiviazione, da 8 a 16 GB. E volendo, possiamo espanderlo a piacimento attraverso lo slot per schede microSD. La batteria al litio ha una maggiore capacità, e il sistema operativo preinstallato è Android 4.2 Jelly Bean.

Vi lasciamo ad un breve video di hands-on del prodotto:

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Archos GamePad 2: quando Android sfida Playstation Vita e Nintendo 3DS"

android, Archos GamePad 2, console, nintendo 3ds, playstation vita, sfida

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti