Archos annuncia ufficialmente il nuovo tablet Arnova 8b G2

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Archos annuncia ufficialmente il nuovo tablet Arnova 8b G2

Il settore dei tablet PC può essere diviso in due parti: una fascia più costosa, quella attorno ai 400-500 euro per intenderci, dove produttori come Samsung e Sony si danno battaglia contro la leadership dell’iPad, e una fascia più economica, dove alcuni produttori hanno deciso di puntare tutto sul prezzo per contrastare la concorrenza.

Tra questi c’è Archos, produttore francese che ha appena presentato ufficialmente il nuovo Arnova 8b G2, un tablet PC che verrà presto venduto sul territorio europeo ad un prezzo che si vocifera sia attorno ai 150 euro. In questa maniera, Archos andrà a scontrarsi direttamente contro terminali come l’Amazon Kindle Fire, non ancora disponibile in Italia ma che in America ha battuto dei record di vendita grazie al prezzo accattivante di 199 dollari.

Archos Arnova 8b G2 è dotato del sistema operativo Android 2.3 Gingerbread con interfaccia utente fortemente personalizzata, e secondo alcune voci di corridoio i tecnici dell’azienda francese sarebbero già al lavoro sull’aggiornamento del firmware ad Android 4.0 ICS.

Il processore di questo tablet è un single core da 1 Ghz, la RAM è di 512 MB, la memoria flash ammonta a 4 GB (espandibile via microSD), lo schermo touch da 8 pollici ha una risoluzione di 800 x 600 pixel e non mancano la webcam frontale per le videochiamate, il modulo di connettività Wifi e una porta standard USB 2.0.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Archos annuncia ufficialmente il nuovo tablet Arnova 8b G2"

android, Archos, Arnova 8b G2 tablet, Tablet

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti