Archos 97 Xenon: nuovo tablet Android 4.0 ICS con modulo 3G

Archos 97 Xenon: nuovo tablet Android 4.0 ICS con modulo 3G

La società francese ha da poco annunciato in maniera ufficiale il nuovo Archos 97 Xenon, un tablet PC equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich (non sappiamo ancora se verrà aggiornato o meno ad Android 4.1 Jelly Bean) e dotato del modulo di connettività 3G.

[adrotate banner=”1″]

Grazie a quest’ultimo è possibile utilizzare la propria SIM card per connettersi in mobilità al web utilizzando la rete 3G, senza perdere tempo a cercare reti senza fili Wifi libere. Si tratta di una grande comodità, soprattutto per tutti coloro che spesso usano il tablet fuori dalle mura di casa.

Il tablet è dotato di un display multi touch capacitivo da 9.7 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel, formato 4:3 e tecnologia IPS che garantisce maggiori angoli di visione rispetto ai pannelli LCD standard.

Il processore Qualcomm MSM8255 ha una frequenza operativa di 1.4 Ghz, più che sufficiente per garantire delle buone prestazioni con le varie applicazioni scaricabili dal marketplace Google Play Store. La memoria RAM ammonta a 512 MB, la ROM è di 4 GB (espandibile a piacimento tramite lo slot per schede microSD) e sono presenti la porta micro USB 2.0, il jack cuffie standard da 3.5 mm e anche una porta dati full-size USB 2.0.

[adrotate banner=”2″]

[Via]