Archos 80b Platinum è il nuovo tablet da 8 pollici che sfida l’iPad Mini

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Archos 80b Platinum è il nuovo tablet da 8 pollici che sfida l'iPad Mini


Tra qualche settimana la nota azienda francese dovrebbe annunciare in maniera ufficiale il nuovo Archos 80b Platinum, un tablet Android da 8 pollici che ha tutte le carte in regola per sfidare il popolare iPad Mini di Apple. Vediamo di scoprire assieme in questo articolo di anteprima tutte le sue caratteristiche tecniche.

I tablet PC con form factor di 8 pollici stanno diventando sempre più popolari tra gli utenti di tutto il mondo, dato che offrono un ottimo compromesso tra usabilità delle applicazioni e portabilità. In effetti, i device da 7 pollici non vanno bene per tutte le app, mentre le tavolette digitali da 10 o più pollici non sono il massimo da portare in giro. Ecco quindi che sempre più produttori decidono di commercializzare dei tablet da 8 pollici, indirizzati soprattutto alla fascia media del mercato.

Il nuovo Archos 80b Platinum è un tablet particolarmente interessante: sotto la sua scocca possiamo infatti trovare 1 GB di memoria RAM, 8 GB di memoria flash (espandibile a piacimento fino ad un massimo di 32 GB tramite lo slot per schede microSD), il chip grafico Mali 400 e il processore Rockchip RK3188 quad core. Le prestazioni in generale non saranno affatto un problema, e pare che il prezzo di vendita sarà attorno ai 200 dollari.

Come già anticipato nel titolo della notizia, Rockchip RK3188 si presenta con un display multi touch capacitivo con diagonale di 8 pollici, risoluzione di 1024 x 768 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia IPS, la quale garantisce dei maggiori angoli di visualizzazione. Si tratta dello stesso pannello già visto sull’iPad Mini.

Completano la dotazione hardware la webcam frontale VGA per le videochat tramite le app compatibili, l’uscita video HDMI per la visualizzazione dei contenuti multimediali sulla TV di casa, una fotocamera posteriore da 2 Megapixel e i moduli per la connettività senza fili Wifi b/g/n e Bluetooth.

L’annuncio ufficiale, con tanto di dettagli sul prezzo e la disponibilità in Europa, dovrebbe avvenire nel corso della fiera IFA 2013 di Berlino, dal 6 all’11 Settembre.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Avevamo già avuto modo di parlare del nuovo Archos 80b Platinum verso la fine di Agosto, definendolo come un tablet che ha tutte le carte in regola per sfidare l’iPad Mini di Apple. E adesso arrivano i dettagli sui prezzi in Italia dell’intera famiglia di tablet Archos Platinum. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Archos 80b Platinum è il nuovo tablet da 8 pollici che sfida l’iPad Mini"

8 pollici, android, Archos 80b Platinum, iPad-mini, sfida, Tablet

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti