Archos 80b, 97b e 101 Platinum: prezzi in Italia dei nuovi tablet Android

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Archos 80b, 97b e 101 Platinum: prezzi in Italia dei nuovi tablet Android


Avevamo già avuto modo di parlare del nuovo Archos 80b Platinum verso la fine di Agosto, definendolo come un tablet che ha tutte le carte in regola per sfidare l’iPad Mini di Apple. E adesso arrivano i dettagli sui prezzi in Italia dell’intera famiglia di tablet Archos Platinum.

La nota azienda francese ha deciso di puntare sull’ottimo rapporto qualità / prezzo con la famiglia rinnovata dei tablet Archos Platinum, dal momento che stiamo parlando di device proposti a dei prezzi molto accattivanti e dotati di caratteristiche tecniche senza dubbio interessanti.

Prima di addentrarci nei dettagli delle caratteristiche hardware e software, vediamo i prezzi proposti per il mercato italiano:

  • Archos 80b Platinum (schermo touch da 8 pollici): prezzo 159.99 euro
  • Archos 97b Platinum (schermo da 9.7 pollici): prezzo 269.99 euro
  • Archos 101 Platinum (schermo da 10.1 pollici): prezzo 229.99 euro

Come possiamo leggere nel comunicato stampa ufficiale, i nuovi tablet Archos 97b Platinum HD, Archos 101 Platinum e Archos 80b Platinum sono dedicati a tutti coloro che desiderano avere tra le mani un prodotto ricco di funzionalità senza dover spendere troppi soldi.

Questa la dichiarazione di Loic Poirier, CEO di ARCHOS:

“Come innovatori nel mercato della tecnologia portatile, abbiamo sempre puntato ad una filosofia aziendale atta a fornire soluzioni innovative per i consumatori al miglior prezzo possibile. E’ nostra intenzione rafforzare questa filosofia, sfidando direttamente gli attuali brand leader in ambito tablet con un prodotto di alta qualità che offre il meglio in termini di caratteristiche tecniche e di design estetico ad un prezzo inferiore.”

Le prestazioni in generale non sono affatto un problema, grazie alla memoria RAM da 2 GB (1 GB nel modello da 8 pollici) e al potente processore quad core con frequenza operativa di 1.6 Ghz. Grazie poi al processo produttivo da 28 nanometri, i consumi energetici sono molto più bassi rispetto al passato.

I tre tablet differiscono principalmente per le dimensioni del display: l’Archos 80b ha uno schermo da 8 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel, l’Archos 9.7b è da 9.7 pollici con risoluzione Retina di 2048 x 1536 pixel, mentre l’Archos 101 ha un pannello da 10.1 pollici con risoluzione pari a 1280 x 800 pixel.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2 Jelly Bean con un’interfaccia utente personalizzata e diverse applicazioni esclusive, come il lettore multimediale ARCHOS Media Center che permette di riprodurre moltissimi file audio e video. Non mancano poi l’antenna GPS, la memoria flash da 8 GB (espandibile via microSD) e i moduli di connettività Bluetooth e Wifi dual band.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. Andrea scrive:

    Se fate una recensione informatevi per bene sul prodotto.
    Il processore è un a9 DUAL CORE e non QUADCORE e vale pure per il modello superiore all’8″. La RAM allo stesso modo è di 1GB anzichè 2. La versione di Android infine è 4.1

    Recensioni simili fanno solo malainformazione e confondono l’utente. Evitatele. Grazie

    • marco scrive:

      Non per difendere la redazione o il sito, ma @Andrea dovresti informarti bene tu prima di sparare giudizi 😉
      Sulla linea platinum il processore è un rockchip rk3188: un ottimo quadcore A9 underclocckato a 1.6ghz. Anche le indicazioni sulla ram e la versione di Android date dall’articolo sono corrette…la disinformazione la stai facendo tu, spero di riportare un po’ di notizie corrette.
      Peace

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Archos 80b, 97b e 101 Platinum: prezzi in Italia dei nuovi tablet Android"

android, Archos, Archos 80b Platinum, italia, prezzi, Tablet, uscita

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti