Archos 80 Cesium: tablet Windows 8.1 al prezzo di 150 euro

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Archos 80 Cesium: tablet Windows 8.1 al prezzo di 150 euro


Dicembre, periodo di spese per i regali da mettere sotto l’albero di Natale, e il tablet che proponiamo nella notizia di oggi è davvero molto interessante dal punto di vista del prezzo: appena 150 euro! Ecco tutti i dettagli sulle sue caratteristiche tecniche.

Archos 80 Cesium era stato annunciato ufficialmente dai dirigenti della nota casa francese durante la fiera IFA 2014 di Berlino, ma soltanto adesso il sito ufficiale è stato aggiornato con tutti i dettagli sull’hardware che si può trovare sotto la scocca.

Nonostante si tratti di un tablet di fascia entry-level, Archos 80 Cesium ha una scheda tecnica di tutto rispetto, con un chip grafico Intel HD di seconda generazione e il processore Intel Atom Z3735G quad core con frequenza operativa di 1.33 Ghz (1.83 Ghz in modalità Burst). La memoria RAM purtroppo ammonta a soli 1 GB, ma almeno l’attuale versione di Windows 8.1 è stata ottimizzata a dovere, e non ci dovrebbero essere troppi problemi nella gestione delle app in multitasking, ovviamente senza avere grosse pretese.

Archos 80 Cesium: tablet Windows 8.1 al prezzo di 150 euro

Anche lo storage flash interno è limitato, appena 16 GB, ma per fortuna lo possiamo espandere a piacimento (fino ad un massimo di 128 GB) attraverso lo slot per schede microSD. Dal momento che è preinstallato il sistema operativo Windows 8.1, abbiamo la possibilità di installare le classiche applicazioni del PC desktop, senza alcun problema di compatibilità.

Dello spessore di 8.6 mm e un peso di soli 360 grammi, il tablet ha un display touch con diagonale di 8 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel e la tecnologia IPS che offre maggiori angoli di visualizzazione. La batteria al litio da 4.000 mAh garantisce un’autonomia nella media, e non mancano l’uscita video micro-HDMI e le classiche due fotocamere, una frontale VGA per le videochat e una posteriore da 2 MP.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] settimana fa avevamo avuto modo di presentarvi in anteprima il nuovo Archos 80 Cesium, e adesso siamo felici di annunciarvi che questo interessante tablet […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Archos 80 Cesium: tablet Windows 8.1 al prezzo di 150 euro"

Archos 80 Cesium, prezzo, Tablet, uscita, windows 8.1

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti