Archos 80 Cesium in Italia al prezzo di 119 euro

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Archos 80 Cesium in Italia al prezzo di 119 euro


Qualche settimana fa avevamo avuto modo di presentarvi in anteprima il nuovo Archos 80 Cesium, e adesso siamo felici di annunciarvi che questo interessante tablet Windows 8.1 è in vendita online al prezzo suggerito di 119 euro.

Il produttore francese è famoso per la realizzazione di tablet PC dotati di un ottimo rapporto prezzo / prestazioni, e anche questo nuovo Archos 80 Cesium è un prodotto che non delude dal punto di vista del prezzo e delle caratteristiche tecniche. Il device viene proposto sul mercato europeo al prezzo di 139.99 euro, ma in qualche negozio online il prezzo è già sceso a 119 euro. Vediamo di riepilogare la sue specifiche tecniche.

Caratterizzato dalle dimensioni di 215 x 123 x 8.6 mm per un peso di soli 360 grammi, il tablet è equipaggiato nativamente con il sistema operativo Microsoft Windows 8.1, con possibilità di installare le classiche applicazioni dei PC desktop. Nell’offerta è incluso un anno di abbonamento alla suite di produttività Office 365.

Come suggerisce il nome commerciale, il display touch capacitivo del terminale è caratterizzato da una diagonale di 8 pollici. La risoluzione del pannello LCD è di 1280 x 800 pixel, e non manca la tecnologia IPS per poter offrire all’utente dei maggiori angoli di visualizzazione. Nonostante il basso prezzo di vendita, il comparto tecnico non delude, con 1 GB di memoria RAM, il processore Intel Atom Z3735G Bay Trail con frequenza operativa di 1.83 Ghz e 16 GB di memoria flash, espandibile a piacimento fino ad un massimo di 128 GB attraverso lo slot microSD. Forse sarebbe stato meglio avere 2 GB di RAM, ma con un classico utilizzo quotidiano (navigazione sul web, email e musica) non ci dovrebbero essere troppi problemi.

Completano la dotazione la batteria al litio con capacità di 4.000 mAh, una webcam VGA per le videochat, una fotocamera posteriore da 2 Megapixel, una porta dati microUSB, un’uscita video microHDMI e i moduli per la connettivita Bluetooth 4.0 e Wifi.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Archos 80 Cesium in Italia al prezzo di 119 euro"

Archos 80 Cesium, italia, prezzo, uscita

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti