Archos 70 Titanium: prime impressioni d’utilizzo del nuovo tablet economico

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Archos 70 Titanium: prime impressioni d'utilizzo del nuovo tablet economico

Nel corso della fiera Cebit 2013 di Hannover, i colleghi del sito tedesco TabletBlog hanno avuto modo di provare in anteprima il nuovo Archos 70 Titanium, tablet PC equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e caratterizzato da un ottimo rapporto prezzo / prestazioni.

Archos 70 Titanium condivide gran parte delle caratteristiche tecniche dei tablet Android di fascia media, come ad esempio l’Amazon Kindle Fire 2, il Fire HD, l’ASUS Memo Pad e il Google Nexus 7. Ma questo device ha una marcia in più: il prezzo di vendita. Per acquistare questo tablet infatti servono soltanto 119 euro, circa la metà rispetto ai terminali appena menzionati.

Nonostante il basso prezzo di vendita, la qualità complessiva del tablet è molto buona. Prima di tutto, la scocca è realizzata in alluminio, con linee sottili ed eleganti. Come si può intuire dal nome commerciale, Archos 70 Titanium è dotato di un display touch da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel e tecnologia IPS.

Il chipset RockChip è basato sul processore ARM Cortex A9 dual core e sul chip grafico ARM Mali 400 quad core. Grazie alla memoria RAM di 1 GB, tutte le applicazioni scaricabili dal marketplace Play Store vengono eseguite senza problemi, e anche il multitasking funziona molto bene, complici le ottimizzazioni software di Jelly Bean.

La memoria flash interna è pari a 8 GB, ma tramite lo slot microSD possiamo espandere a piacimento lo spazio d’archiviazione dei dati. Non manca infine una comoda uscita video miniHDMI, perfetta per la visualizzazione dei contenuti multimediali sul grande schermo.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Archos 70 Titanium: prime impressioni d’utilizzo del nuovo tablet economico"

Archos 70 Titanium, impressioni d'utilizzo, Tablet

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti