Architetti on the road con AutoCAD WS Mobile per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Autocad WS mobile

Molte volte passare da Win a Mac può risultare un problema a causa della mancanza di software. Questo problema una volta poteva riguardare un discreto numero di applicativi ma negli ultimi anni è divenuto estremamente basso, complice la possibilità d’installare anche Win; nonostante tutto una delle carenze più grandi riguardava il mondo dell’architettura. Pur essendo presenti grandi prodotti mancava il leader del settore: Autocad.

I primi segnali giunserò col supporto ufficiale ad Autocad sui virtualizzatori e con un sondaggio per il porting su Mac ma è a distanza di un anno l’arrivo dell’annuncio ufficiale di Autocad 11 per Mac; versione con piena integrazione e supporto alle caratteristiche di Leopard e Snow Leopard. Contemporaneamente alla versione desktop è stata annunciata un’interessante versione mobile: Autocad WS Mobile.

Quest’ultima verrà rilasciata gratuitamente e funzionerà sia su iPhone che su iPad. Tra le funzioni previste vi sarà l’editing in modalità mobile e successiva condivisione con la versione desktop. Se su iPhone le modifiche potrebbero risultare scomode sarà proprio l’iPad ad offrire un interessante ed ottimo supporto per gli architetti. Potranno con poche e semplici gesture gestire e modificare i loro progetti, migliorando la produttività e la velocità del loro lavoro. Una possibile conferma alla qualità finale di Autocad WS possiamo scoprirla provando ed usando gli attuali prodotti di Autodesk tra cui il pluriapprezzato Sketchbook Pro.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Donny scrive:

    Ottima notizia, soprattutto per quanto riguarda l’applicazione per Mac!

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Architetti on the road con AutoCAD WS Mobile per iPad"

architetti, autocad, autodesk, ingegneri, produttività on the road

© 2010 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti