AR.Drone 2.0 è la nuova frontiera del videogioco per iDevice

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Chi sostiene che la diatriba più famosa del mondo riguardi un uovo e una gallina potrebbe doversi arrendere di fronte all’imperitura discussione su quale sia la migliore console per videogiochi di quest’ultima generazione: Xbox 360, PlayStation 3, Wii, PSP, Nintendo DS o, perchè no, iPhone e iPad.

I (finora pochi) sostenitori di quest’ultima posizione hanno da oggi un nuovo alleato al loro fianco su cui nessuno dei concorrenti può contare: AR.Drone 2.0 della Parrot è un gadget volante controllato esclusivamente tramite dispositivi iOS e Android. Gli utenti si connettono al drone tramite Wi-Fi per controllarne i movimenti, che verranno seguiti anche a distanza attraverso le due telecamere che il dispositivo volante porta con sè.

AR.Drone 2.0, per la precisione, è dotato di fotocamere HD da 720p con obiettivo grandangolare per filmati e scatti in JPEG. La tecnologia di bordo offre agli utenti “un’estrema precisione di controllo” e funzioni automatiche di stabilizzazione.

Il gadget è accompagnato da un’app specifica chiamata AR.Drone Academy che consente agli utenti di registrare i dati di volo come l’altitudine, la velocità e la durata di ogni sessione. Sono inoltre disponibili giochi che sfruttano i movimenti di AR.Drone 2.0 attraverso realtà aumentata: AR.Rescue, ad esempio, è un gioco di simulazione in prima persona che trasforma il drone in una navicella pronta ad affrontare orde di alieni.

L’AR.Drone 2.0 della Parrot può essere acquistato oggi stesso presso l’Apple Store al prezzo di 299,95, mentre l’app AR.Rescue può essere scaricata in via del tutto gratuita da iTunes.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "AR.Drone 2.0 è la nuova frontiera del videogioco per iDevice"

AR.Drone 2.0, Parrot, realtà aumentata, videogiochi per ipad

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti