Apple WWDC 2015: nuovi rumors sulle novità di iOS 9 e OS X 10.11

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple WWDC 2015: nuovi rumors sulle novità di iOS 9 e OS X 10.11


Mancano meno di due settimane all’inizio del tanto atteso evento WWDC 2015 di San Francisco, e prontamente sul web si moltiplicano i rumors sulle possibili novità dei futuri sistemi operativi iOS 9 e OS X 10.11. Vediamo di scoprire insieme tutti i dettagli a riguardo!

Il prossimo 8 Giugno si terrà a San Francisco l’evento stampa WWDC 2015, e come sempre il focus sarà sulla presentazione delle novità di iOS e OS X. Ci potrebbe anche essere qualche novità hardware (si vocifera un nuovo modello dell’Apple TV, in modo da favorire l’uso dell’app Casa per la domotica), ma gran parte della conferenza sarà dedicata al software. E cominciamo l’anteprima di oggi parlando di OS X 10.11.

OS X 10.11: evoluzione di OS X Yosemite

Non sappiamo ancora quale sarà il nome di OS X 10.11, ma sappiamo che la nuova versione del sistema desktop firmato Apple sarà un’evoluzione dell’attuale Yosemite. Nessuna rivoluzione, ma un’interfaccia grafica più pulita e ordinata. Il font di sistema dovrebbe essere lo stesso dell’Apple Watch, e non si esclude l’arrivo del Centro di Controllo, come sottolineano i colleghi del sito 9to5Mac:

“Il Centro di Controllo sposta molti dei controlli dalla Barra dei Menu del Mac verso un pannello a scomparsa sul lato destro del display del Mac, aggiungendo controlli musicali su schermo e altre feature ereditate da iOS. Tuttavia, il Centro di Controllo ha visto frequenti cambiamenti durante lo sviluppo, e potrebbe essere rimandato ancora.”

Le app che si basano sul protocollo IMAP, come Note, Calendari e Promemoria, funzioneranno solo e soltanto con iCloud Drive, e un nuovo sistema di sicurezza Rootless renderà il sistema più sicuro da malware e trojan di vario genere.

iOS 9: Jailbreak più difficile

Questi miglioramenti sulla sicurezza arriveranno anche in iOS 9, rendendo più difficile il Jailbreak. Con la funzione Trusted Wifi ci si potrà collegare ai router Wifi sicuri in maniera semplice e immediata, e sembra che iOS 9 si potrà installare sugli stessi dispositivi che adesso hanno iOS 8, compresi l’iPad Mini, l’iPad 2, l’iPhone 4S e l’iPod Touch 5G.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple WWDC 2015: nuovi rumors sulle novità di iOS 9 e OS X 10.11"

apple, ios 9, novità, os x 10.11, rumors, wwdc 2015

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti