Apple WWDC 2013: nuovi modelli Airport Extreme e Time Capsule

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple WWDC 2013: nuovi modelli Airport Extreme e Time Capsule


L’evento stampa WWDC 2103 di San Francisco è servito non solo per presentare ufficialmente le novità dei sistemi operativi iOS 7 e OS X Mavericks, ma anche per annunciare la gamma rinnovata di computer Macbook Air e i nuovi modelli di Airport Extreme e Time Capsule.

Entrambi i prodotti sono stati rivisti dal punto di vista del design e delle caratteristiche tecniche, con un focus sulla velocità di trasferimento dei dati e la potenza del segnale wireless.

La maggiore velocità è possibile grazie al supporto alla connettività Wifi 802.11ac di nuova generazione, la quale offre una velocità massima teorica di ben 1.3 Gbps. In parole povere, le prestazioni dovrebbero essere fino a 3 volte maggiori rispetto alle precedenti versioni e, a parità di distanza, dovrebbe essere garantita il 40% di velocità in più.

Per usufruire di questo notevole aumento di velocità è ovviamente necessario che il computer in uso supporti il protocollo di trasferimento dati wireless Wifi 802.11 ac. Gli altri computer comunque avranno qualche miglioramento, soprattutto in termini di qualità del segnale Wifi.

La nuova Airport Extreme è già disponibile per la vendita nell’Apple Store italiano, al prezzo di 199 euro IVA compresa. Le Time Capsule sono invece proposte a 299 e 399 euro, rispettivamente nelle versioni con capacità di 2 TB e 3 TB.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple WWDC 2013: nuovi modelli Airport Extreme e Time Capsule"

airport extreme, apple, time capsule, wwdc 2013

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti