Apple Watch: vendite in calo secondo gli analisti

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple Watch: vendite in calo secondo gli analisti


Secondo l’opinione di alcuni analisti, le vendite dell’Apple Watch non starebbero procedendo secondo i piani di Apple, e soprattutto nell’ultimo periodo sarebbe stato registrato un importanto calo delle vendite e dell’interesse dei consumatori.

Il settore degli smart watch è appena agli inizi, si tratta di un mercato ancora di nicchia. Ma al momento del lancio dell’Apple Watch, in molti erano convinti che la casa di Cupertino avrebbe cambiato le carte in tavola. In effetti, se c’è un’azienda che ha le risorse per rivoluzionare un settore, indubbiamente è Apple. È successo con i lettori musicali, gli smartphone e i tablet, e adesso accadrà di nuovo con gli smart watch? Sì e no.

Secondo l’analista Brad Hargreaves di Pacific Crest Securities, la popolarità dell’Apple Watch è in forte calo, e nei prossimi mesi Apple potrebbe registrare delle vendite molto più basse del previsto.

L’evolversi della situazione sarà piuttosto diversificato: per il primo trimestre fiscale 2015 (da Aprile a Giugno), l’analista crede che Apple riuscirà a superare le previsioni iniziali, con circa 5.5 milioni di Apple Watch venduti in tutto il mondo. Ma nei mesi successivi il calo sarà notevole, e per il 2016 l’esperto ritiene che si passerà da 24 a 21 milioni di smart watch venduti globalmente. Siamo sinceri, questi numeri sono comunque di tutto rispetto, soprattutto per uno smart watch che non costa certo poco, ma il mancato raggiungimento delle previsioni di vendita potrebbe far cambiare idea ai vertici di Apple, in particolare per quanto riguarda il prezzo di vendita e la forte dipendenza dall’iPhone.

Molti fan di Apple magari stanno aspettando un calo del prezzo (che non avverrà, salvo colpi di scena dell’ultimo minuto) oppure la seconda generazione del device, che dovrebbe avere un maggior numero di sensori.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] è la prima volta che vi facciamo sapere che le vendite dell’Apple Watch non stanno andando come previsto dalla casa di Cupertino, e il report appena pubblicato online conferma le previsioni negative degli […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Watch: vendite in calo secondo gli analisti"

apple watch, vendite

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti