Apple Watch: uscita ad Aprile con 100.000 applicazioni

Apple Watch: uscita ad Aprile con 100.000 applicazioni

[adrotate banner=”1″]
Molti di voi già sapranno che l’attesissimo Apple Watch arriverà sul mercato mondiale nel corso del mese di Aprile, ma forse non tutti sono al corrente che il numero di applicazioni disponibili sarà davvero elevato: si parla infatti di 100.000 app pronte al momento del lancio.

Come sempre, siamo ancora nel campo delle indiscrezioni, e non c’è nulla di confermato da parte di Apple. Ma secondo una recente indiscrezione apparsa sul web, la casa di Cupertino avrebbe intenzione di effettuare un lancio in grande stile per il suo Apple Watch, con ben 100.000 applicazioni disponibili per il download.

Detto così, può sembrare un numero semplicemente esagerato, ma forse al lancio ci saranno davvero così tante applicazioni. Ecco perchè. Gli esperti del web sono infatti convinti che un numero del genere non sia affatto una cosa impossibile. Prima di tutto, dobbiamo considerare che il kit di sviluppo WatchKit permette di realizzare in maniera semplice e veloce delle app compatibili con il nuovo smart watch della Mela, senza troppi sforzi da parte degli sviluppatori.

Gli stessi sviluppatori hanno sottolineato che realizzare un’app per l’Apple Watch è molto meno complicato di quel che si possa pensare, tanto che il procedimento viene paragonato alla realizzazione di un Widget per iOS 8.

Come se non bastasse, in questi giorni Apple ha invitato a Cupertino circa 100 sviluppatori di terze parti, così da aiutarli nel completamento nelle loro app per il device. Insomma, tutto sembra essere pronto per il lancio mondiale dell’Apple Watch, e adesso bisogna soltanto vedere come reagirà il mercato di fronte ad un prodotto del genere. Le aspettative degli analisti sono tanto elevate, ma il prezzo delle varie versioni rimane un’incognita.

[adrotate banner=”2″]

[Via]