Apple Watch: uscita a febbraio in quantità limitate

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple Watch: uscita a febbraio in quantità limitate


Qualche giorno fa vi abbiamo fatto sapere che il nuovo Apple Watch potrebbe arrivare in tempo per San Valentino, e adesso un nuovo report pubblicato sul web svela che l’uscita effettivamente sarebbe stata fissata per il mese di Febbraio 2015, ma le scorte al lancio saranno limitate.

Al momento dell’annuncio ufficiale, i vertici della casa di Cupertino avevano fatto sapere che l’Apple Watch sarebbe arrivato sugli scaffali dei negozi verso i primi mesi del 2015. Se escludiamo il Mac Pro 2013, è la prima volta che Apple annuncia un nuovo prodotto con così grande anticipo, e i motivi sono essenzialmente due: annunciando adesso lo smart watch della Mela, è stato evitato (in parte) che i fan di Apple acquistino prodotti della concorrenza compatibili con iOS. E organizzare nel 2015 un evento stampa soltanto per l’Apple Watch non avrebbe avuto lo stesso riscontro mediatico.

A detta dell’analista Brian Blair della società Rosenblatt Securities, l’uscita del prodotto avverrà in quantità fortemente limitate, a causa di diversi problemi di produzione. Secondo le stime di Blair, la produzione in massa dell’Apple Watch inizierà appena a Gennaio 2015. Di conseguenza, l’uscita a Febbraio sarà possibile soltanto con scorte limitate, e solamente in primavera la disponibilità migliorerà, con vendite stimate a 15 milioni di unità.

Tanto per rendere la situazione ancora più complicata per Apple, l’azienda americana GT Advanced è appena andata in bancarotta. Per chi non lo sapesse, stiamo parlando dell’azienda responsabile della produzione del vetro zaffiro per l’Apple Watch e per l’iPhone 6 (Touch ID e lente fotocamera posteriore). Al momento non è chiaro come si evolverà la situazione, ma di certo non è una bella notizia per la casa di Cupertino.

Parlando di prezzi, sappiamo soltanto che la versione entry-level dell’Apple Watch costerà 349 dollari. A detta del noto blogger John Gruber, per i modelli top di gamma si dovranno spendere da 999$ a 1.999$.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Watch: uscita a febbraio in quantità limitate"

apple watch, disponibilità, febbraio, scorte, uscita

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti