Apple Watch: svelata la risoluzione del display touch

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple Watch: svelata la risoluzione del display touch


Il nuovo Apple Watch, presentato ufficialmente dai vertici di Apple in occasione del keynote dello scorso Settembre dedicato all’iPhone 6, arriverà sul mercato mondiale entro la primavera del prossimo anno, ma ci sono ancora un po’ di misteri sulle sue caratteristiche tecniche.

Sappiamo già che il tanto vociferato smart watch della Mela morsicata verrà proposto sul mercato in due grandezze diverse, così da venire incontro alle esigenze di tutti, ma che risoluzione avrà il display touch? Come al solito, Apple non è stata troppo chiara al momento della presentazione alla stampa specializzata, ma direttamente dal Kit di Sviluppo di WatchKit arriva la risposta a tale domanda.

Gli sviluppatori certificati di applicazioni mobili hanno da poco ricevuto non solo la Beta di iOS 8.2, ma anche WatchKit SDK per poter rendere compatibili le varie app con il nuovo Apple Watch. E proprio dal WatchKit SDK arriva la conferma che il modello da 38 mm avrà un display touch con risoluzione di 340 x 272 pixel, mentre il modello più grande da 42 mm avrà uno schermo da 390 x 312 pixel. Queste risoluzioni non sono poi troppo elevate, ma per via della piccola diagonale dello schermo (e quindi una maggiore densità di pixel), Apple ha comunque inserito il nome “Retina Display”.

Apple Watch: svelata la risoluzione del display touch

Gli sviluppatori dovranno quindi realizzare delle app compatibili con entrambe le risoluzioni, oltre che ovviamente le risoluzioni dei vari modelli di iPhone, iPad e iPod Touch.

Per un rapido confronto, lo smart watch LG G Watch R è dotato di un display touch con risoluzione di 320 x 320 pixel, mentre il Motorola Moto 360 è equipaggiato con uno schermo da 320 x 290 pixel.

WatchKit SDK ha inoltre svelato che l’utente potrà interagire con le app in diverse maniere, come le gesture multi-touch, la corona digitale o anche i comandi vocali di Siri. Le applicazioni richiedono l’iPhone per funzionare, e per le app stand-alone dovremo attendere la fine del 2015.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Watch: svelata la risoluzione del display touch"

apple watch, display, risoluzione

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti