Apple Watch più preciso dell’iPhone nella segnalazione dell’ora esatta

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple Watch più preciso dell'iPhone nella segnalazione dell'ora esatta


L’Apple Watch permette di fare un mucchio di cose, ma forse non tutti sanno che lo smart watch della Mela è molto più preciso rispetto all’iPhone per quanto riguarda la segnalazione dell’ora esatta.

Gli smartphone moderni permettono di avere sempre l’ora esatta grazie alla sincronizzazione in tempo reale tramite Internet, ma a sorpresa l’Apple Watch è più preciso rispetto ad ogni modello di iPhone in commercio. Com’è possibile una cosa del genere? Kevin Lynch, dirigente di Apple, l’ha spiegato in una recente intervista a Mashable.

È vero che gli smartphone come l’iPhone hanno l’ora sempre sincronizzata grazie ai server Internet, ma l’Apple Watch è andato oltre questo concetto. Le lancette dell’orologio della Mela si muovono in maniera sincronizzata sfruttando i dati raccolto dai Network Time Protocol Server. Tutti questi dati vengono prima raccolti dall’iPhone, e successivamente sincronizzati con l’Apple Watch. E non è tutto: per ogni possibile ritardo e malfunzionamento, è prevista una correzione automatica da parte di Apple, la quale serve a garantire una precisione quattro volte superiore rispetto all’iPhone.

E se manca la connessione ad Internet per la sincronizzazione? Ovviamente non possiamo stare connessi 24 ore su 24, ma nei momenti privi di Internet l’orologio continua a funzionare con precisione assoluta, grazie all’oscillatore di cristallo presente al suo interno.

Vi ricordiamo che l’Apple Watch è disponibile per la vendita in Italia al prezzo di partenza di 419 euro IVA compresa nella versione Watch Sport con cassa 38 mm in alluminio. Se invece siamo interessati al modello con cassa 42 mm, allora il prezzo sale a 469 euro, sempre IVA inclusa. Per il modello intermedio con cassa in acciaio inossidabile, il prezzo è pari a 669 euro (cassa 38 mm) e 719 euro (cassa 42 mm).

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Watch più preciso dell’iPhone nella segnalazione dell’ora esatta"

apple watch, iphone

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti