Apple Watch per lo shopping e la spesa al supermercato

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple Watch per lo shopping e la spesa al supermercato


Pochi giorni fa vi avevamo fatto sapere che gli analisti sono fortemente fiduciosi sul successo commerciale dell’Apple Watch, e adesso direttamente dagli USA arrivano delle notizie molto interessanti in merito allo shopping e alla spesa al supermercato.

Una nota catena di supermercati statunitense ha infatti annunciato il lancio di un servizio, per il momento in fase di “Beta testing”, che prevede l’utilizzo di Apple Watch e iBeacon, in modo da rivoluzionare in maniera netta il modo con cui facciamo la spesa.

Molti di voi già sapranno che attraverso l’Apple Watch possiamo effettuare un pagamento in mobilità utilizzando il sistema proprietario Apple Pay, e negli USA già molti possessori di iPhone 6 e iPhone 6 Plus pagano ogni genere di cose, dall’hamburger al biglietto del cinema, direttamente tramite il melafonino. Ma il progetto realizzato dalla catena Marsh Supermarkets è davvero ambizioso. In pratica, attraverso la piattaforma iBeacon e l’Apple Watch, gli utenti Apple avranno la possibilità di ricevere direttamente sullo schermo del dispositivo tutte le ultime informazioni in merito ai punti, le promozioni e avvisi interattivi dei supermercati. Il concetto che rivoluziona tutto è che queste informazioni varieranno in base alla posizione dell’utente all’interno del negozio.

Ecco qui di seguito un estratto del commento di Amit Bhardwaj, Direttore senior della divisione Consumers di Marsh Supermarkets:

“Gli strumenti iBeacon hanno creato nuovi modi per connettersi agli acquirenti mobili in negozio, e InMarket ci consente di raggiungerne un gran numero attraverso le app che amano e usano ogni giorno. Ora, grazie all’integrazione con gli indossabili, gli acquirenti che usano Apple Watch potranno godersi un’esperienza di shopping nel mondo reale migliorata digitalmente.”

InMarket è il partner ufficiale di Marsh Supermarkets per quanto riguarda lo sviluppo del progetto, e chissà se in futuro una cosa del genere verrà estesa in altri ambiti.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Watch per lo shopping e la spesa al supermercato"

apple watch, shopping, Spesa, supermercato

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti