Apple Watch: nuovi modelli con più sensori per fitness e salute

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple Watch: nuovi modelli con più sensori per fitness e salute


Negli ultimi mesi, i rumors sull’iWatch si stavano moltiplicando senza sosta, e finalmente adesso che l’Apple Watch è ufficiale, le indiscrezioni sul primo smart watch della Mela si sono un po’ calmate. Ma non del tutto. Un nuovo report diffuso dall’agenzia di stampa Reuters è particolarmente importante.

Come molti di voi già sapranno, l’Apple Watch è stato annunciato in maniera ufficiale dai vertici della casa di Cupertino nel corso dell’evento stampa del 9 Settembre, dedicato all’iPhone 6 e all’iPhone 6 Plus, e la sua disponibilità sul mercato è stata fissata per i primi mesi del 2015.

Manca ancora un po’ di tempo all’arrivo del device sugli scaffali dei negozi, e secondo un report diffuso da Reuters, i prossimi modelli dell’Apple Watch saranno provvisti di un maggior numero di sensori per il fitness e la salute personale. Non si tratta certo di una bella notizia per chi intende acquistare la prima generazione dello smart watch, ma è pur sempre vero che la tecnologia continua ad evolversi giorno dopo giorno, ed è più che naturale un’evoluzione hardware in ogni nuova generazione.

Citando delle fonti vicine al progetto, Reuters ha fatto sapere che le generazioni future dell’Apple Watch avranno al loro interno un maggior numero di sensori, così da poter offrire un’esperienza ancora più completa in termini di fitness e salute personale.

Il primo modello di Apple Watch si connette all’iPhone via Bluetooth, e da esso condivide la connettività 4G, Wifi e anhce i dati di geolocalizzazione dell’antenna GPS. Esatto, lo smart watch, a differenza di altre proposte della concorrenza, è privo del GPS. E mancano anche i sensori della glicemia e dei raggi UV che si vociferavano da tempo. Troviamo soltanto l’accelerometro e il sensore del battito cardiaco, nulla di totalmente rivoluzionario. Ed è un peccato, perchè l’app Salute di iOS 8 promette grandi cose.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Watch: nuovi modelli con più sensori per fitness e salute"

2015, apple watch, fitness, modelli, salute, sensori

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti