Apple Watch: la companion app di iOS 8.2 svela delle funzioni inedite

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Apple Watch: la companion app di iOS 8.2 svela le funzioni


Come vi avevamo riportato qualche giorno fa, la quarta Beta dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 8.2 include la companion app per gestire direttamente dall’iPhone moltissime impostazioni dell’Apple Watch. Vediamo di scoprirle insieme in questo approfondimento.

Come molti di voi già sapranno, l’Apple Watch è uno smart watch diverso dagli altri, con diverse funzionalità inedite e una forte dipendenza dall’iPhone, tanto che senza il melafonino le sue funzioni sono ridotte al minimo. Il device funzionerà con l’iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C e iPhone 5, e tramite un’apposita applicazione inserita in iOS si potrà configurare a piacimento l’Apple Watch.

Gli sviluppatori che hanno già avuto modo di provare la quarta Beta di iOS 8.2 hanno scoperto diverse informazioni interessanti sulla companion app e le varie funzioni supportate dall’Apple Watch. Prima di tutto, è possibile personalizzare la disposizione delle icone della schermata Home dello smart watch direttamente dall’app installata nell’iPhone.

Apple Watch: la companion app di iOS 8.2 svela le funzioni

Con la funzionalità Monogram possiamo aggiungere una sequenza personalizzata di 1-4 lettere al quadrante dell’orologio virtuale, ed è possibile avere un avviso di notifica tramite un punto rosso, sempre sul quadrante dell’Apple Watch. E per chi investe in Borsa, è disponibile l’opzione di visualizzazione di andamento di un determinato titolo azionario.

Dal momento che lo smart watch è privo di tastiera virtuale, possiamo rispondere ai messaggi in arrivo semplicemente utilizzando la voce. È possibile scegliere tra dettatura oppure messaggio vocale. Possiamo anche gestire una lista di risposte predefinite per i messaggi, come ad esempio “adesso sono occupato, risponderò dopo“, “grazie per avermi avvisato” e cose del genere.

Ci sono inoltre moltissime opzioni per configurare a dovere la navigazione GPS, l’accessibilità (sintesi vocale, zoom della schermata, riduzione del movimento, scala di grigi, disattivazione delle animazioni, ecc..), il fitness e la sicurezza. Come accade con l’iPhone, anche l’Apple Watch può essere protetto da un codice di accesso.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] giorni fa vi abbiamo elencato alcune funzioni inedite dell’Apple Watch, scovate grazie alla companion app presente nell’ultima Beta dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 8.2, e […]

  2. […] Beta 4, la quale è servita ad avere un’anteprima delle varie funzionalità presenti nella Companion App dell’iPhone per l’Apple Watch. La nuova Beta 5, caratterizzata dal codice “build 12D5480a”, […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Watch: la companion app di iOS 8.2 svela delle funzioni inedite"

apple watch, companion app, funzioni, ios 8.2

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti