Apple Watch: in futuro non potremo più farne a meno

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple Watch: in futuro non potremo farne a meno


Ora che l’Apple Watch è finalmente disponibile per la vendita anche in Italia, in molti si stanno chiedendo se lo smart watch della Mela vale effettivamente tutti i soldi che costa, oppure no.

Diciamo subito che l’Apple Watch è un dispositivo tanto interessante quanto costoso: servono almeno 400 euro per poter acquistare il modello Sport, e si tratta di una spesa certamente importante per un prodotto che è più un gadget tecnologico che altro. Ma a detta di alcuni giornalisti del web, in futuro arriverà il giorno in cui non potremo più farne a meno. Come oggi non usciamo più di casa con lo smartphone, la stessa cosa accadrà in futuro con l’Apple Watch o altri smart watch della concorrenza.

Il mercato dei dispositivi indossabili è appena agli inizi, ma secondo il giornalista Morgan Housel nei prossimi anni ci sarà un vero e proprio boom di utilizzo tra gli utenti. Al momento c’è un po’ di diffidenza in merito all’utilizzo degli smart watch, ma col tempo le persone impareranno ad apprezzare la novità tecnologica e i benefici che il prodotto può portare nella vita di tutti i giorni.

A detta del giornalista, le stesse identiche reazioni di diffidenza c’erano state al momento del lancio dell’iPhone, dell’iPad e anche dei computer portatili. Le novità “spaventano” i meno informati, e soltanto col tempo si impara a conoscere le differenze con i prodotti passati. Personalmente, ricordo che molti anni fa alcuni miei conoscenti stavano alla larga da smartphone e tablet, considerati inutili e soltanto uno spreco di tempo e denaro. Ma adesso, la situazione è radicalmente cambiata, tanto che se si entra in un negozio di telefonia mobile, ormai sugli scaffali si trovano soltanto gli smartphone, mentre i classici cellulari sono magari chiusi in un cassetto segreto oppure in un magazzino in stile Indiana Jones.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Watch: in futuro non potremo più farne a meno"

apple watch, iphone

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti