Apple Watch: in calo l’interesse degli utenti

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple Watch: in calo l'interesse degli utenti


Nonostante l’Apple Watch stia registrando delle vendite superiori alle aspettative della stessa Apple, sembra che in realtà l’interesse per il device stia calando con il passare del tempo, e gli analisti non sono troppo convinti del suo successo a lungo termine. Ecco perchè.

A detta di un analista della società finanziaria Pacific Crest, l’interesse verso l’Apple Watch è in netto calo: dopo un lancio boom in nove Paesi, l’interesse dei fan della Mela verso il primo smart watch firmato Apple è calato moltissimo, tanto che il suo futuro è meno roseo rispetto a quanto previsto inizialmente. Ma che cosa è successo?

Andiamo con ordine: L’Apple Watch è il primo prodotto della Mela ad occupare una nuova categoria dal lancio del primo modello di iPad, e al dayone c’è stata una doanda molto forte per il device. Ma ora che è passata qualche settimana dal lancio mondiale, l’interesse è sceso molto, e pare che lo smart watch interessi di meno dell’iPhone, iPad e iPod.

Andy Hargreaves, analista della società Pacifica Crest, ha analizzato le ricerche di Google degli ultimi mesi, facendo una scoperta piuttosto interessante: nel periodo di lancio, la parola chiave “Apple Watch” era tra le più popolari nelle ricerche del motore, ma in seguito ha lasciato il posto all’iPhone, all’iPad e addirittura anche all’iPod. Insomma, ora come ora l’Apple Watch si trova nel gradino più basso della classifica d’interesse.

Questo il commento personale dell’analista riguardo la popolarità dell’Apple Watch:

“Dopo una forte domanda iniziale, l’interesse sull’Apple Watch è mediocre.”

C’è da dire che per ora il device è arrivato soltanto sugli scaffali di nove Paesi, e inoltre la forte dipendenza dall’iPhone potrebbe aver scoraggiato molti utenti.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Watch: in calo l’interesse degli utenti"

apple watch, vendite

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti