Apple Watch: hacker riescono a installare i quadranti personalizzati

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

w38ss-cbbk-sel


L’Apple Watch, si sa, non è proprio un dispositivo molto aperto e ricco di personalizzazione, e proprio per questo motivo gli hacker hanno deciso di effettuare qualche interessante modifica hardware.

Come molti di voi già sapranno, l’Apple Watch è molto chiuso, praticamente come il primo iPhone, e questa cosa ovviamente non piace molto agli utenti, soprattutto coloro che sono in cerca di maggiore personalizzazione. Alcuni hacker sono riusciti ad installare dei quadranti personalizzati sullo smart watch della Mela, e forse ci troviamo di fronte all’inizio del possibile Jaibreak.

È ancora presto per poter cantare vittoria, ma è certo che gli hacker hanno scoperto alcuni metodi per poter personalizzare l’interfaccia, le app e l’intero sistema operativo dell’Apple Watch. Poco tempo fa erano riusciti ad installare delle app non ufficiali, compreso un browser web funzionante e un clone di Flappy Bird, e adesso ci riprovano con i quadranti personalizzati.

L’hacker Hamza Sood è riuscito a saltare i controlli di Apple, installando così dei quadranti personalizzati sul proprio Apple Watch. Si tratta di una cosa davvero molto interessante, visto che in futuro ci possiamo aspettare molte più personalizzazioni per l’orologio. Al momento questo “hack” è possibile soltanto se si possiede l’Apple Watch con installato il sistema operativo watchOS 2 (attualmente in fase Beta ndr). Chissà… forse tra qualche mese arriverà il primo Jailbreak per l’Apple Watch. Che ne pensate?

Il Jailbreak dell’Apple Watch sarebbe di certo una cosa molto bella, e non soltanto per la presenza del marketplace alternativo Cydia. Immaginate ad esempio la possibilità di utilizzare l’Apple Watch non solo con l’iPhone, ma anche con l’iPad e l’iPod Touch. I limiti attuali sono stati imposti da Apple, e non sono di certo hardware. Certo, solo con l’iPhone connesso continuamente alla rete si può sfruttare al 100% l’Apple Watch, ma una compatibilità aumentata renderebbe felici molti utenti.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Watch: hacker riescono a installare i quadranti personalizzati"

apple watch, hacker, jailbreak

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti