Apple Watch ha 2 GB di memoria per la musica

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple Watch ha 2 GB di memoria per la musica


Sappiamo già che l’Apple Watch arriverà in Europa il prossimo 24 Aprile, ma a quanto ammonta la memoria a disposizione dell’utente?

Si tratta di un dettaglio passato un po’ in secondo piano, anche perchè lo smart watch è fortemente legato all’iPhone, e gran parte dei contenuti verranno trasmessi in streaming via Wifi e Bluetooth. Ma l’orologio della Mela ha anche una memoria flash interna, in modo da poter archiviare le applicazioni e la propria playlist musicale. O almeno, una parte della nostra collezione.

Il futuro Apple Watch è infatti provvisto di 8 GB di memoria flash, ma di questi soltanto 2 GB sono disponibili per il salvataggio della musica. E purtroppo la situazione non migliora per quanto riguarda la memoria disponibile per le fotografie: appena 75 MB. In poche parole, in 2 GB possiamo salvare circa 500 canzoni, e soltanto un centinaio di fotografie in alta qualità. Sono numeri che potrebbero un po’ deludere, ma dobbiamo considerare che l’Apple Watch è stato progettato per essere in continuo collegamento con l’iPhone, dal quale può ricevere ogni genere di file multimediale. Insomma, gli ingegneri di Apple hanno deciso che tanta memoria era praticamente inutile.

Ma a che cosa servirà il resto dello spazio della memoria flash? Gran parte verrà dedicata all’installazione delle applicazioni e dei dati, e non mancherà una porzione della memoria flash per la cache di sistema, utile soprattutto con le mappe GPS.

Vi ricordiamo che lo smart watch di Apple si potrà prenotare dal prossimo 10 Aprile, e sarà in vendita dal 24 Aprile nei seguenti Paesi: Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti. Al momento non sappiamo ancora quando il dispositivo sarà disponibile per la vendita in Italia.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Watch ha 2 GB di memoria per la musica"

apple watch, memoria, musica

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti