Apple Watch: guida su come gestire le notifiche

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple Watch: guida su come gestire le notifiche


In questa guida di oggi vi spieghiamo passo passo come gestire e personalizzare le notifiche che si ricevono sull’Apple Watch.

Uno dei punti di forza dell’Apple Watch è la possibilità di ricevere direttamente sul display touch le notifiche dell’iPhone, ma forse non tutti sanno che queste notifiche si possono personalizzare in vari modi. Ecco come procedere in questa guida dettagliata.

Come prima cosa, verifichiamo che nelle Impostazioni dell’iPhone siano attive le notifiche. Si tratta di una cosa scontata, ma è sempre meglio controllare. Apriamo quindi la companion app dell’Apple Watch, facciamo tap sulla scheda “Apple Watch” in basso a sinistra, tocchiamo “Notifiche” e spostiamo su ON l’interruttore.

Nella stessa schermata delle Impostazioni possiamo attivare il contatore delle notifiche non lette, il quale comparirà nella vista Orologio dell’Apple Watch, e che serve appunto per conoscere il numero delle notifiche non ancora lette. Possiamo inoltre attivare l’opzione sulla privacy, così da nascondere il contenuto delle notifiche fino a quando non si sblocca l’Apple Watch.

Per personalizzare le notifiche, dobbiamo aprire di nuovo la companion app dell’Apple Watch in iOS 8, quindi premiamo il tab Apple Watch in basso a sinistra, selezioniamo Notifiche e scegliamo l’applicazione da personalizzare. Mettiamo la spunta su “Personalizzato”, e per ogni app avremo la possibilità di cambiare le opzioni relative al suono, vibrazione e ripetizione.

E non è finita qui: se siamo in una riunione di lavoro o al cinema, e abbiamo quindi necessità di silenziare le notifiche, possiamo affidarci agli strumenti forniti dalla stessa Apple. Apriamo l’interfaccia Orologio e carichiamo la schermata del Centro di Controllo con un movimento del dito dal basso verso l’alto. Avremo così la possibilità di attivare la Modalità Aereo, Non Disturbare e la Modalità Silenzioso.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Watch: guida su come gestire le notifiche"

apple watch, Guida, notifiche

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti