Apple Watch: guida su come cambiare il cinturino

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple Watch: guida su come cambiare il cinturino


In questa guida di oggi vediamo di spiegarvi in dettaglio come si può cambiare il cinturino dell’Apple Watch. Si tratta di un’operazione semplice e veloce, ma ci sono alcune cose da tenere in considerazione.

Non sappiamo ancora quando l’Apple Watch sarà disponibile per la vendita in Italia (si ipotizza la fine del mese di Giugno, ma siamo ancora nel campo delle indiscrezioni), ma intanto dal web arrivano delle informazioni sempre più dettagliate sulle funzionalità dell’orologio. Per chi non lo sapesse, lo smart watch della Mela è già disponibile per la vendita nei seguenti Paesi: Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti.

Il sistema messo a punto da Apple per la sostituzione del cinturino è semplice e geniale allo stesso tempo, e ci chiediamo come mai i produttori di orologi non abbiano pensato prima ad una cosa del genere. Comunque adesso questo sistema è coperto da copyright, pertanto sul mercato dovrebbero arrivare soltanto i cinturini ufficiali o realizzati da produttori certificati. Usiamo il condizionale perchè siamo certi che su eBay ci sarà comunque un’invasione di cinturini cinesi non ufficiali.

Cambiare il cinturino è veramente una passeggiata: premiamo il pulsante di rilascio sull’Apple Watch (si trova sulla parte posteriore del device, sopra i sensori del battito cardiaco), facciamo scivolare il cinturino, e infiliamo il nuovo cinturino. Detto, fatto!

Nel caso si riscontrino delle difficoltà con il pulsante di rilascio, proviamo a premerlo con qualcosa di piccolo e non troppo duro (gomma o plastica). Evitiamo di utilizzare le unghie o la punta delle forbici, il rischio graffi è molto alto. E se si possiede un Link Bracelet, allora come prima cosa è necessario premere il pulsante di rilascio che si trova sul cinturino, in modo da dividerlo in due.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Watch: guida su come cambiare il cinturino"

apple watch, cinturino, Guida

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti