Apple Watch: guida alla prima configurazione

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple Watch: guida alla prima configurazione


Se avete appena ricevuto in regalo l’Apple Watch, e non sapete come procedere con la prima configurazione, nessuna paura! Ve lo spieghiamo in dettaglio in questa guida passo passo!

Come tutti i prodotti della Mela, configurare l’Apple Watch non è affatto complicato, tuttavia il procedimento è diverso rispetto all’iPhone e all’iPad.

Dopo aver tirato fuori dalla scatola l’orologio, indossiamolo e accendiamolo premendo il tasto laterale, quello che si trova sotto la Corona Digitale. Fatto? Perfetto, a questo punto attendiamo il completamento della prima accensione (ci potrebbe volere circa un minuto). Dopo la comparsa del logo Apple, sullo schermo dovrebbe apparire la schermata di abbinamento con l’iPhone. Il processo è davvero molto semplice: prendiamo in mano l’iPhone, apriamo la companion app dell’Apple Watch e, tramite la fotocamera posteriore del melafonino, inquadriamo l’Apple Watch. In un attimo verrà completata la procedura di abbinamento. Nel caso ci si trovi in una stanza con scarsa illuminazione, è possibile procedere con l’abbinamento manuale, semplicemente facendo tap sulla voce “Abbina Apple Watch manualmente“.

Dopo aver abbinato l’Apple Watch, rispondiamo alla domanda “Dove indossi l’Apple Watch?”, così da decidere l’orientamento dello schermo per il polso sinistro o quello destro. La schermata successiva riguarda l’Apple ID: l’account è lo stesso di quello già attivo sull’iPhone, ma dobbiamo confermare il login digitando di nuovo la password.

Ci viene poi chiesto se desideriamo attivare o meno la localizzazione: si tratta di una funzione piuttosto utile se abbiamo intenzione di utilizzare app come Mappe, ma vi ricordiamo che è sempre necessario avere l’iPhone nelle vicinanze, in quanto l’Apple Watch è privo dell’antenna GPS.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Watch: guida alla prima configurazione"

apple watch, configurazione, Guida

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti