Apple Watch: effettuare il ripristino dal backup

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple Watch: effettuare il ripristino dal backup


E’ possibile ripristinare l’Apple Watch direttamente dal backup? E necessario il PC con iTunes, oppure basta avere a portata di mano l’iPhone? Vi spieghiamo per bene come procedere in questa guida passo passo.

Tutti i dispositivi portatili della Mela morsicata sono provvisti di un sistema di backup automatico, in modo da evitare spiacevoli sorprese nel caso qualcosa sia andato storto. Ad esempio, se l’Apple Watch presenta qualche problema a livello software (magari per via di problemi di compatibilità delle app di terze parti scaricate) oppure non ci ricordiamo più il PIN per sbloccarlo, possiamo ripristinarlo direttamente dal backup, senza perdere nulla. E la cosa più bella è che l’intera operazione è una passeggiata, in perfetto stile Apple.

Per ragioni di sicurezza, l’Apple Watch richiede il codice PIN personale ogni volta che lo si indossa, e l’unico modo per evitare la richiesta del PIN è attivare dal melafonino l’opzione “Sblocco con iPhone”. Nel caso venga digitato troppe volte un PIN errato, allora l’Apple Watch si bloccherà in automatico, e per sbloccarlo bisogna digitare il PIN dalla companion app di iOS 8, o in alternativa effettuare il ripristino del device.

La bella notizia è che il backup viene salvato in automatico su iCloud (controllate sempre lo spazio disponibile, soltanto i primi 5 GB sono gratuiti), e il ripristino dal backp è un’operazione semplice e immediata. L’unica cosa negativa è che, al momento, non è possibile visualizzare i contenuti dei backup salvati su iCloud, ma forse tale funzionalità arriverà in futuro.

Per effettuare il ripristino, basta eseguire l’unpairing dell’orologio dall’iPhone, cioè togliere l’abbinamento tra i due dispositivi. Non appena si deciderà di fare un nuovo abbinamento, il sistema ci chiederà se vogliamo configurare l’Apple Watch come nuovo (ripristino alle impostazioni di fabbrica) oppure dal backup salvato su iCloud. Detto, fatto.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Watch: effettuare il ripristino dal backup"

apple watch, backup, ripristino

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti