Apple Watch: ecco alcuni difetti delo smart watch

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple Watch: ecco alcuni difetti delo smart watch


Ora che l’Apple Watch è arrivato anche in Italia, in molti si stanno chiedendo se il primo smart watch della Mela è davvero un prodotto perfetto, oppure ha qualche difetto. Vediamo di fare un po’ di chiarezza in questo articolo di approfondimento.

Trattandosi del primo smart watch firmato Apple, senza contare il fatto che siamo appena agli inizi per quanto riguarda i dispositivi indossabili, l’Apple Watch è tutt’altro che perfetto, e ha alcuni difetti piuttosto importanti. Dei limiti dell’orologio verranno affinati con i futuri aggiornamenti software, in particolare watchOS 2 atteso in autunno, ma ci sono altre limitazioni hardware che potranno essere risolte soltanto con la seconda generazione del device. Ecco qui di seguito i difetti più comuni riscontrati dagli attuali possessori dell’Apple Watch.

Cominciamo parlando delle notifiche: il display dell’Apple Watch è piccolino, e le notifiche delle applicazioni (soprattutto quelle di terze parti) si limitano al minimo sindacale. Ad esempio, l’app di Facebook Messenger mostra che è arrivato un messaggio, ma non permette di visualizzare il contenuto. E la stessa cosa accade con Facebook e Twitter. Insomma, l’Apple watch segnala che è arrivato un messaggio oppure è stata aggiornata la bacheca di un amico, ma per leggere il contenuto dobbiamo necessariamente utilizzare l’iPhone.

L’attuale versione di watchOS non è del tutto stabile, ed è anche lenta con molte applicazioni. Purtroppo si può fare ben poco al momento, se non attendere il rilascio di watchOS 2.0 che dovrebbe sistemare diverse cosette. L’autonomia non si attesta su buoni livelli (non si arriva a fine giornata con un uso normale), e speriamo che l’Apple Watch 2 avrà una batteria più capiente.

E sempre parlando di watchOS 2.0, soltanto con l’aggiornamento software previsto in autunno lo smart wtach sarà molto meno dipendente dall’iPhone. Adesso siamo appena agli inizi, e siamo certi che in futuro la situazione migliorerà notevolmente, ma se avete appena acquistato lo smart watch e avete riscontrato alcuni di questi difetti, sappiate che non siete i soli.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Watch: ecco alcuni difetti delo smart watch"

apple watch, difetti, smart watch

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti