Apple Watch e Apple Watch 2: il punto della situazione nel 2016

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

apple-watch

Vorrei iniziare un articolo con un piccolo sondaggio. Se siamo su iPaddisti vuol dire che abbiamo tutti un iPad e che almeno un po’ di interesse per Apple ce lo abbiamo. Fate una cosa: scrivete nei commenti anche un semplice “Io ce l’ho” se avete un Apple Watch. Sono curiosissimo di sapere quanti ce l’hanno, perché io in giro l’ho visto ad una sola persona che conosco, dal momento della sua commercializzazione.

Perché, nonostante la presentazione in pompa magna, sono ben pochi quelli che al momento hanno un Apple Watch, o almeno sono meno di quanto si aspettava Apple. Sarà per il prezzo spropositato, sarà per il fatto che ci sono ancora poche app, sarà perché non è ancora così utile, ma mi sono informato sull’argomento e in questo articolo riporto, per punti, una piccola raccolta di notizie che ho trovato in giro per la rete, notizie che potrebbero interessarvi qualora ne vogliate uno.

  • Il prezzo è abbassato, e questo probabilmente lo sapevate già dall’evento di presentazione di iPhone SE e iPad Pro. E’ leggermente calato di base nel nostro paese, anche se non tanto quanto in America, per via del campio EUR/USD.
  • Il Watch in oro è sparito dal sito Apple. Supponiamo sia ancora in vendita, ma se l’anno passato veniva pubblicizzato nei suoi 17.000 eurI di splendore, adesso hanno lasciato perdere. Va bene tutto, ma prendere in giro (mi son regolato) la gente magari no.
  • Si prevede un calo di vendite nel 2016, gli analisti prevedono così. Non sapendo precisamente quante sono le vendite, perché nelle ultime conferenze agli investitori non le hanno riportate (perché?) si presuppone che già non vendesse granché. E un prodotto che non vende non attira sviluppatori e non escono nuove app. Nonostante guardando su App Store le app per Watch non sono così poche. Sono sicuramente più di quelle per Apple TV.
  • Il modello 2016 sarà un “Apple Watch 1S”, un po’ come gli iPhone che hanno la lettera “S”, secondo qualcuno. Vecchio design, quindi, ma caratteristiche innovative, per cui solo un aggiornamento Hardware. E forse è anche per questo che gli analisti vedono calare le vendite… L’Hype e l’attesa che c’erano lo scorso anno sono decisamente scomparse, a nostro avviso: voi che ne pensate?
  • PS: Non mi ero scordato. Il 60% di chi ha un Apple Watch comprerebbe un eventuale secondo modello. Ma chi li fa questi sondaggi?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. Renato Oliana ha detto:

    io ce l’ho e lo sto usando

  2. Raffaele Russo ha detto:

    Ho l’Apple Watch e lo uso quotidianamente.
    Credo che il suo campo di utilizzo principale sia quello sportivo (fitness, running, ecc. ed ascolto della musica durante le varie attività).
    Comodo durante il lavoro per vedere rapidamente chi ti sta chiamando al cellulare per stabilire se rispondere o chiudere la telefonata senzà prendere il telefono. Molto valido per prendere appuntamenti grazie a Siri soprattutto in auto e per leggere o rispondere agli sms.
    Andrebbe implementata l’app Whathsapp.
    Per finire confesso di averlo comprato perché sono un accanito fan di Apple ed il watch è proprio un bell’oggetto.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Watch e Apple Watch 2: il punto della situazione nel 2016"

apple watch, apple watch 2, apple watch nuovo, apple watch s, watch

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti