Apple Watch: come usare la funzione Time Travel

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple Watch: come usare la funzione Time Travel


Apple Watch è dotato della comoda funzione Time Travel, tramite la quale possiamo gestire gli appuntamenti salvati e molto altro ancora. Ecco come funziona.

Apple Watch ha la funzione Time Travel (Viaggio nel Tempo), disponibile con l’ultimo aggiornamento del sistema operativo watchOS 2.0. Ma di che si tratta? Come la possiamo utilizzare nel migliore dei modi?

Il suo utilizzo è molto semplice, e in un attimo possiamo scorrere in avanti o indietro tutte le Complicazioni dell’Apple Watch, vale a dire le funzionalità avanzate di un determinato quadrante. Ad esempio, possiamo controllare il meteo, gli appuntamenti del calendario, l’orario di alba e tramonto, i dati sulla Borsa, e molto altro ancora. Per scorrere avanti o indietro con il tempo, basta girare la Corona Digitale dello smart watch in un verso o in un altro. Per scorrere di un paio di ore, bastano due quarti di giro. E per tornare al presente, basta un clic sulla Corona Digitale.

Ci sono però alcune limitazioni con Time Travel. Prima di tutto, questi sono i quadranti che non supportano la funzionalità:

  • Animazione
  • Extra Large
  • Timelapse
  • Album Foto
  • Foto
  • Live Photo

Inoltre, per alcuni quadranti la funzione di Time Travel è disponibile soltanto in un certo verso. Ad esempio, con la Borsa possiamo soltanto controllare i dati a ritroso, mentre con il Meteo il viaggio nel tempo funziona soltanto in avanti (sarebbe stato bello controllare i dati dei giorni precedenti..).

Ci sono alcuni quadranti con delle feature extra, come ad esempio Astronomia (visualizzazione del sistema solare e dell’esatta posizione dei pianeti) e Solare (visualizzazione dell’altezza del Sole in cielo). E in futuro anche diverse app di terze parti dovrebbero supportare nativamente la funzione Time Travel, è soltanto.. questione di tempo.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Watch: come usare la funzione Time Travel"

apple watch, time travel

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti