Apple Watch: come scambiarsi numeri e indirizzi

Apple Watch: come scambiarsi numeri e indirizzi

[adrotate banner=”1″]
Se siamo in possesso di un’Apple Watch, esiste un modo per scambiarsi velocemente con un amico i propri numeri e indirizzi della rubrica?

Tecnicamente la cosa è fattibile, anche perchè Apple ha di recente depositato un brevetto riguardante proprio lo scambio di dati come indirizzi e numeri di telefono, ma al momento le possibilità sono limitate. In dettaglio, se desideriamo scambiare i contatti con un nostro amico ed entrambi siamo in possesso dell’Apple Watch, possiamo utilizzare l’app Disegno per inviare un disegno con scritto a mano il numero di telefono oppure l’indirizzo desiderato. In alternativa, possiamo inviare un messaggio vocale, oppure dettare un messaggio di testo con tutte le informazioni richieste.

Ma questo è soltanto l’inizio: stando a quanto possiamo leggere nella descrizione ufficiale di un brevetto depositato di recente dai legali di Apple, in futuro potrebbe arrivare una sorta di “scambio automatico dei contatti” non appena ci si saluta o ci si abbraccia. In pratica, l’Apple Watch tramite i sensori integrati capirà se stiamo salutando qualcuno, e tramite le tecnologia Bluetooth e NFC verrà effettuato lo scambio dei contatti personali.

Ecco qui di seguito un estratto della descrizione del brevetto:

“La presente invenzione può facilitare lo scambio di informazioni (non limitate ai dati del contatto) tra dispositivi indossati da due utenti diversi. Lo scambio di informazioni può essere parzialmente o totalmente automatizzato e può avvenire in risposta ad un “evento di saluto.” In qualche scenario, un evento di saluto viene registrato quando due dispositivi appartenenti a diversi utenti sono in prossimità l’uno dell’altro, e gli utenti contemporaneamente eseguono un gesto di saluto, come una stretta di mano, un inchino, un batti-cinque, un abbraccio e così via.”

[adrotate banner=”2″]

[Via]