Apple Watch: come risolvere il problema “Snake” della ricarica

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple Watch: come risolvere il problema "snake"


Alcuni possessori dell’Apple Watch hanno fatto sapere che improvvisamente può comparire un messaggio di errore che come grafica ricorda molto il gioco “Snake” dei vecchi cellulari Nokia. Ma di che si tratta? E come possiamo risolvere questo problema?

Diciamo subito che non si tratta di un virus, quanto piuttosto di un avviso ben preciso realizzato dai tecnici di Apple e relativo alla ricarica del device. L’immagine stilizzata rappresenta il cavo di ricarica MagSage arrotolato, e sul web si parla di “errore Snake” proprio per via delle similitudini grafiche con il gioco Nokia. Purtroppo, è un messaggio di errore, e non un “easter egg” presente nell’Apple Watch.

A detta di un portavoce di Apple, quell’immagine rappresenta la Modalità di Recupero dell’Apple Watch, segno che qualcosa non è andato per il verso giusto. Avete presente il simbolo “Connetti ad iTunes” dell’iPhone e dell’iPad? Ecco, una cosa del genere. Ci sono essenzialmente quattro metodi per risolvere questo problema, e in questa guida vi spieghiamo per bene tutti i passaggi.

Prima di tutto, proviamo a ripetere l’abbinamento del device con l’iPhone, oppure effettuiamo un reset alle impostazioni iniziali di fabbrica. Nella peggiore delle ipotesi, quel messaggio indica che c’è proprio un difetto a livello della batteria, e bisogna contattare al più presto l’assistenza ufficiale di Apple (online, presso l’Apple Store più vicino o anche un rivenditore autorizzato Apple).

Segnaliamo inoltre che alcune persone sono riuscite a risolvere il problema spegnendo e riaccendendo l’Apple Watch diverse volte. Come dice un detto.. tentar non nuoce. Nel caso il problema sia comparso subito dopo l’installazione di una nuova applicazione, proviamo a cancellarla e a riscaricarla dall’App Store.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Watch: come risolvere il problema “Snake” della ricarica"

apple watch, errore, problema, ricarica, snake

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti