Apple Watch: come risolvere i problemi più comuni

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple Watch: come risolvere i problemi più comuni


L’Apple Watch è un dispositivo tanto diverso rispetto all’iPhone e all’iPad, e per questo motivo per risolvere alcuni problemi bisogna procedere in una certa maniera. Ecco qui di seguito come fare per risolvere i problemi più comuni del primo smart watch della Mela.

Iniziamo parlando della Corona Digitale: come molti di voi già sapranno, si tratta del dispositivo di input principale dell’Apple Watch, e per questo motivo ogni possibile problema non è certo indifferente. Nel caso la Corona Digitale risulti un po’ dura, come se fosse incollata o incastrata, allora possiamo risolvere il problema senza dover ricorrere all’assistenza ufficiale. Come si fa? L’intero procedimento non è affatto complicato, ma è bene seguire tutti i seguenti passaggi con attenzione.

Come prima cosa, spegniamo l’orologio e togliamolo dal caricabatterie. Nel caso sia agganciato un cinturino in pelle, togliamolo dalla scocca dell’Apple Watch, quindi teniamo premuta la Corona Digitale per almeno 10-15 secondi mentre facciamo scorrere sopra allo smart watch dell’acqua corrente calda. Non utilizziamo saponi o altri prodotti per la pulizia, e in quei 15 secondi giriamo e premiamo di continuo la Corona Digitale, così da togliere ogni residuo di polvere e sporcizia. Una volta lavato per bene l’Apple Watch, utilizziamo un panno morbido e privo di pelucchi per asciugarlo.

Se invece ci sono dei problemi con il cinturino, che magari tende a spostarsi dalla sede, significa che non è stato fissato per bene con l’orologio. Sfiliamo l’orologio e togliamo e rimettiamo il cinturino per diverse volte, fino a quanto non si aggancia in maniera salda con lo smart watch.

Ricordiamo infine che l’Apple Watch non funziona bene se sul braccio ci sono dei tatuaggi. Il sensore del battito cardiaco ha infatti qualche difficoltà durante la lettura biometrica.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Watch: come risolvere i problemi più comuni"

apple watch, problemi

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti