Apple Watch: come risolvere i problemi di backup e ripristino

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple watch: come risolvere i problemi di backup e ripristino


Nella guida di oggi vediamo di spiegarvi per bene come si possono risolvere i problemi dell’Apple Watch, anche se è stato effettuato un ripristino dal backup.

Come tutti i nuovi gadget tecnologici, anche l’Apple Watch soffre dei classici “problemi di gioventù”. Nulla di grave, sia chiaro, ma qualche bug di tanto in tanto c’è, e un bel salto di qualità molto probabilmente lo avremo soltanto in autunno, quando verrà rilasciato l’aggiornamento del sistema operativo watchOS 2.0.

Per risolvere in maniera definitiva alcuni problemi dell’Apple Watch, teoricamente basta ripristinare il device ad un backup precedente, e il gioco è fatto. Ma ci sono dei casi in cui questo procedimento non basta, e allora bisogna seguire dei passaggi aggiuntivi.

Come prima cosa, consigliamo di effettuare un backup manuale, e per farlo bisogna prima di tutto eseguire l’unpairing del device, ovvero è necessario annullare l’abbinamento tra l’iPhone e lo smart watch. Per farlo, apriamo la companion app presente nell’iPhone, apriamo la sezione Apple Watch, scegliamo l’orologio ed eseguiamo l’annullamento. Tempo pochi istanti, e sullo schermo apparirà la conferma dell’avvenuto unpairing. Senza saperlo, abbiamo appena forzato la creazione manuale di un backup del dispositivo, e si tratta di una cosa molto importante.

Adesso è giunto il momento di creare di nuovo l’abbinamento tra il melafonino e l’Apple Watch. Per farlo, apriamo la companion app, selezioniamo la scheda “Apple Watch” e scegliamo l’opzione “Inizia abbinamento”. Importante: invece che ripetere la solita procedura di abbinamento tramite la fotocamera dell’iPhone, facciamo tap sulla voce “Ripristina da backup”. Nella schermata successiva ci verrà richiesto di selezionare il punto di backup desiderato, e solitamente basta scegliere quello più recente.

Completiamo il tutto accettanto i Termini e le Condizioni d’uso, inseriamo l’User ID e la password dell’account personale e creiamo un nuovo codice di quattro cifre per proteggere i dati personali dell’Apple Watch. Se tutto è andato per il verso giusto, ora molti problemi dovrebbero appartenere al passato.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Watch: come risolvere i problemi di backup e ripristino"

apple watch, backup, ripristino

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti