Apple Watch: come risolvere i problemi della vibrazione

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple Watch: come risolvere i problemi della vibrazione


L’Apple Watch dispone di un sistema rinnovato di vibrazione che permette di segnalare delle notifiche in maniera semplice e immediata. L’idea è molto buona, però a volte il Taptic Engine si può bloccare o non funzionare correttamente. Ecco come risolvere il problema.

Le lievi pulsazioni e vibrazioni dell’Apple Watch servono per avvisarci dell’arrivo di un nuovo messaggio o di una novità da parte di una qualsiasi app preinstallata. Nel caso ci sia qualche problema con le notifiche del Taptic Engine, possiamo risolvere il tutto in pochi passaggi.

Prima di tutto, verifichiamo il livello di intensità della vibrazione. Magari è troppo basso, e così non lo sentiamo quando abbiamo l’Apple Watch al polso. Per controllare e regolare l’intensità della vibrazione e delle pulsazioni, come prima cosa apriamo la companion app dell’Apple Watch preinstallata nell’iPhone, quindi selezioniamo la schermata “Impostazioni > Suoni e feedback aptico” e spostiamo il cursore verso sinistra o destra per indebolire o rafforzare il livello di vibrazione.

Dalla stessa schermata possiamo scegliere di attivare il “Feedback aptico distintivo”, un segnale piuttosto particolare che serve a preannunciare e sottolineare gli avvisi aptici. Le stesse impostazioni sono a portata di tap direttamente dall’orologio, basta aprire la schermata “Impostazioni > Suoni e feedback aptico” e utilizzare la Corona Digitale per tutte le regolazioni desiderate.

E se le vibrazioni non funzionano più? Può capitare, e si tratta di un bug che dovrebbe essere risolto in maniera definitiva con il prossimo aggiornamento del sistema operativo watchOS 2. Ma nell’attesa, possiamo risolvere il problema semplicemente riavviando lo smart watch (premiamo per un po’ di secondi il pulsante laterale).

E se continuano ad esserci i problemi con la vibrazione, allora è necessario un hard reset (pulsante laterale + Corona Digitale per 10 secondi).


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Watch: come risolvere i problemi della vibrazione"

apple watch, problemi, vibrazione

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti