Apple Watch: come personalizzare le risposte rapide

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple Watch: come personalizzare le risposte rapide


In questa guida di oggi vediamo di spiegarvi per bene come si possono personalizzare le risposte rapide dell’Apple Watch. Vedrete, è più semplice di quel che si possa pensare.

Lo smart watch della Mela è molto comodo per la lettura dei messaggi in arrivo, ma la stessa cosa non si può dire per la loro scrittura. Dato infatti che manca la tastiera virtuale, ci dobbiamo limitare a qualche faccina oppure bisogna utilizzare l’assistente vocale Siri per la dettatura. Ma forse non tutti sanno che si possono utilizzare anche delle risposte rapide, completamente personalizzabili dall’utente. Ecco come procedere.

Prima di tutto, assicuriamoci che Apple Watch sia stato aggiornato a watchOS 2.0. Controlliamo inoltre che le varie app di terze parti siano state aggiornate correttamente. Ci teniamo a sottolineare che il numero di risposte rapide varia in base all’applicazione in uso. Ad esempio, Facebook fornisce soltanto 6 risposte veloci, mentre Messaggi ben 20. La personalizzazione non è universale, quindi le risposte rapide sono da modificare per ogni singola applicazione.

Se desideriamo personalizzare le risposte rapide dell’app Messaggi, allora avviamo la companion app dell’Apple watch sull’iPhone, quindi tocchiamo “Messaggi >Risposte di default”, scegliamo una risposta da modificare e sostituiamola con una nuova a piacimento.

Per quanto riguarda l’app Mail, il procedimento è praticamente lo stesso, con l’unica differenza che la schermata da aprire è “Mail > Risposte di default”.

L’operazione è diversa se vogliamo personalizzare le risposte rapide di Facebook Messenger: apriamo l’applicazione, facciamo tap sull’icona delle Impostazioni in basso a destra, scegliamo “Apple Watch” e modifichiamo le risposte rapide.

Quache piccolo consiglio: nelle risposte rapide inseriamo pure qualche faccina, e cerchiamo di creare delle frasi chiare e brevi. Inoltre, alla fine del messaggio sarebbe bene scrivere “inviato da Apple Watch”, così da far capire che non possiamo perdere troppo tempo con la scrittura dei messaggi.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Watch: come personalizzare le risposte rapide"

apple watch, risposte rapide

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti