Apple Watch: come migliorare la leggibilità del display

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple Watch: come migliorare la leggibilità del display


È possibile migliorare in qualche modo la leggibilità dello schermo dell’Apple Watch? La soluzione esiste, ma si tratta di una vera e propria sorpresa.

Come molti di voi già sapranno, l’Apple Watch è equipaggiato con un vetro differente a seconda del modello scelto al momento dell’acquisto. La versione più “economica” dello smart watch della Mela ha un vetro Ion-X, mentre il modello più costoso è provvisto di un più resistente vetro zaffiro. Ma se non ci sono dubbi in merito alla resistenza dei due, come siamo messi per quanto riguarda la leggibilità sotto la luce del sole?

A sorpresa, il vetro Ion-X del modello sportivo dell’Apple Watch garantisce una migliore leggibilità, sia sotto la luce del sole che sotto le luci artificiali, come ad esempio le luci della stanza da letto o dell’ufficio. La scoperta è stata fatta dagli esperti del sito DisplayMate, i quali hanno svelato che, nonostante il display OLED sia identico per tutti i modelli dell’Apple Watch, ci sono delle differenze importanti per quanto riguarda la leggibilità.

Nei modelli di punta, il vetro zaffiro è infatti responsabile dei riflessi maggiorati del 74% riguardo la luce ambientale. In condizioni ottimali invece le differenze non si notano.

Ecco che cosa scrivono i ragazzi di DisplayMate a tal proposito:

“Per l’Apple Watch Sport con vetro in Ion-X abbiamo misurato una Riflettanza dello schermo pari al 4,7%, laddove per l’Apple Watch con vetro zaffiro arriviamo all’8,2%, ovvero il 74% in più rispetto al primo. Entrambi i valori sono circa lo 0,6% in più del solo vetro o del solo vetro zaffiro da soli, il che indica che Apple ha fatto un lavoro eccellente nell’unire sia il vetro che il vetro zaffiro al display OLED senza alcun intervallo o bolle d’aria. Il 74% di Riflettanza in più dell’Apple Watch in vetro zaffiro significa che lo schermo rifletterà quasi il doppio della luce ambientale rispetto ad un Apple Watch Sport in vetro. E ci vuole davvero pochissima luce ambientale per produrre differenze visibili.”

Insomma, se si possiede l’Apple Watch e non la Sport Edition, purtroppo si può fare ben poco per migliorare la leggibilità del display, si tratta proprio di una caratteristica del vetro zaffiro. Forse in futuro verranno commercializzate delle pellicole antiriflesso, ma ad oggi la situazione è questa.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Watch: come migliorare la leggibilità del display"

apple watch, display

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti