Apple Watch: come inviare la posizione agli amici

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple Watch: come inviare la posizione agli amici


Con l’Apple Watch si possono fare un mucchio di cose, ma forse non tutti sanno che tramite lo smart watch della Mela possiamo anche condividere la nostra posizione con gli amici. Ecco come fare in questa guida passo passo!

Gli utenti Apple sanno già che è possibile condividere la propria posizione con gli amici tramite l’app iMessage. Questa funzione è attiva sull’iPhone, iPad e i computer Mac, ma volendo la possiamo sfruttare anche con l’Apple Watch. Come da tradizione della Mela, il procedimento non è affatto complicato.

L’operazione è talmente semplice e veloce che si impiega più tempo a spiegarla. Come prima cosa, attiviamo l’Apple Watch sollevando il polso, quindi premiamo la Corona Digitale e facciamo tap sull’icona dell’app Messaggi. Fatto? Perfetto, adesso viene il bello.

A questo punto, selezioniamo il contatto o il gruppo al quale abbiamo intenzione di inviare le coordinate GPS, ed effettuiamo una pressione forte tramite il Force Touch per far comparire sullo schermo il menu contestuale. Ci saranno le opzioni “Rispondi, Dettagli, Invia Posizione”, e ovviamente per inviare la posizione dobbiamo scegliere l’ultima voce. In un attimo, lo smart watch richiederà all’iPhone le coordinate GPS, per poi inviarle in automatico all’amico selezionato.

Vi ricordiamo che l’Apple Watch non è provvisto dell’antenna GPS, e per questo motivo è necessario che l’iPhone sia nelle vicinanze, altrimenti l’orologio non sarà in grado di richiedere i dati sulla posizione attuale. Chissà se il futuro Apple Watch 2 avrà integrato il GPS.. già molti smart watch della concorrenza sono dotati di tale feature, e Apple di certo non può rimanere indietro sotto questo punto di vista.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Watch: come inviare la posizione agli amici"

amici, apple watch, gps, messaggi, posizione

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti